BIG SPORT E AUDAX INIZIANO PAREGGIANDO


Il punto ottenuto dalla Big Sport non accontenta la società crotonese che fin dai primi minuti costruisce buone trame di gioco mettendosi bene in evidenza con Caccavaro che per due volte impegna seriamente il portiere locale. Poi, però, si registra l’episodio in cui Taverna, inciampando, atterra Grandinetti e l’arbitro decreta il calcio di rigore trasformato da Cosentino che vale il vantaggio ai locali. La Big Sport non ci sta riprendendo ad attaccare e Pelsi, da dieci in condotta la sua prova, riesce ancora a parare un tiro di Caccavaro sotto l’incrocio dei pali. Al 25′, dopo vari attacchi, lo stesso Caccavaro è atterrato in area dall’estremo difensore Guarnieri. Altro rigore e Giovanni Scigliano firma l’1-1. Il gioco riprende e a due minuti dalla fine del primo tempo Devona davanti al portiere manca il gol del 2-1. Nella ripresa subito in mostra Pelsi con un’abile parata su tiro dell’onnipresente Caccavaro. Poi è Devona a calciare direttamente nelle mani del portiere seguito da Colurcio che non aggancia bene il pallone sprecando l’occasione. Al 40′ De Gennaro, subentrato a Devona, manca il gol colpendo la sfera da un metro ma mandandola incredibilmente fuori. Infine, nei minuti di recupero è l’Audax, in seguito ad un errore della difesa ospite, a sciupare l’opportunità del raddoppio. A fine gara Candido Grotteria, tecnico della Big Sport, ci ha detto: “Non ho visto una buona Big Sport. Spero tanto che i miei ragazzi da qui in avanti si concentrino dando il massimo impegno in modo da ottenere i risultati dello scorso anno chiuso con la vittoria del girone e poter quindi approdare alle fasi finali. Ci tengo altresì a ricordare che anche quest’anno il gruppo degli Allievi regionali sarà sponsorizzato dalla CO.FIN.AS. di Crotone di Calogero Occhipinti e Giulia Giannini i quali ci staranno vicini come lo sono stati alla fine dello scorso campionato”.

AUDAX – BIG SPORT 1-1
AUDAX: Pelsi, Greco, Muccari, Cannistrà, Guarnieri, Cosentino, Sestito, Lamonica, Grandinetti, Mela, Falcone. A disposizione: Volpone, J. Pizzari, A. Pizzari, Ambrosino, Miriello. Allenatore: Gullà.
BIG SPORT: Cava, Taverna, Grande, Berardi, Maiolo, Devona, Colurcio, Lidonnici, Caccavaro, Scigliano, Migliarese. A disposizione: Cursio, De Gennaro, Ruggiero, Muscatello, Pignalosa, Sellaro, Adamo. Allenatore: Grotteria.
MARCATORI: 8′ pt (rig.) Cosentino, 25′ pt (rig.) Scigliano.