TRA CATANZARO E SAMBIASE UN PUNTO CHE ACCONTENTA SOPRATTUTTO I LAMETINI
Il Sambiase che scende in campo contro il Catanzaro nel primo turno di campionato ha molto della Football 3000. Infatti, come ci ricorda anche il dirigente della società di Pianopoli Francesco Notaris, “la società del Sambiase ha fortemente creduto nel nostro settore giovanile ed è per questo che abbiamo stretto una collaborazione che sta dando buoni frutti”. Il dirigente lametino si riferisce, pensiamo, a Giandomenico Domenicano, portiere della squadra Allievi che ha già fatto il proprio debutto nel campionato di serie D. Sono questi, riteniamo, le soddisfazioni di una società di puro settore giovanile che, come in questo caso, rende merito al lavoro di un gruppo di dirigenti che, prendiamo a prestito le parole proprio di Notaris, “è come una famiglia”. Il Sambiase dimostra carattere al cospetto del forte Catanzaro e nonostante i giallorossi riescano a passare in vantaggio con Fulciniti, i padroni di casa sono bravi nella ripresa ad agguantare il pareggio con Francesco Morelli che da solo in area, dopo una bella azione iniziata dalla trequarti da Fabio, non sbaglia il tapin vincente. Dopo aver sprecato due facili occasioni con Pedrri e Fabio, il Sambiase rischia nel finale di subire la beffa, ma Iudicelli non è preciso e la gara termina con un pareggio tutto sommato giusto.
SAMBIASE – CATANZARO 1 – 1
SAMBIASE: Domenicano, Butruce, Vezzio, Rettura, D. Landolfi, Provenzano, Kablì, F. Landolfi, Perri, Fabio, Morelli. A disposizione: Capolupo, De Fazio, Grasso. Allenatore: Messina.
CATANZARO: Liotti, Bronzi, Feudale, Bevilacqua, Maiorana, Fulciniti, D’Alì, Capoano, Rosafio, Morello. A disposizione: De Marco, Folino, Iudicelli, Tozzo, Marino, Sinopoli, Mazzei. Allenatore: Costa.
ARBITRO: Gallo di Lamezia Terme.
MARCATORI: 34’ pt Fulciniti, 10’ st Morelli.