IL NICASTRO NON FERMA LO STRAPOTERE DELLA VIBONESE
Sul campo di San Gregorio D’Ippona la Vibonese dà subito la prima stoccata e dopo tre minuti gli applausi sono tutti per Domenico Amante che in azione solitaria si beve tutta la difesa lametina e mette il pallone alle spalle di Montesanti. Nella ripresa la Vibonese cambia marcia e passo e all’8’, dopo unazione sulla fascia destra, Amante mette in mezzo un traversone che a centro area Francesco Ramondino controlla per poi calciare il pallone con un perfetto tiro a volo che termina là dove il portiere non può arrivare. La Vibonese intorno al 25’ chiude il match. Al 24’, Francesco Fortuna, recuperato il pallone a centrocampo, imposta un’azione che lo porta al limite dell’area a chiedere a Ramondino uno scambio che permette al numero 8 locale di entrare palla al piede da solo in area e battere senza problemi il portiere ospite. Al 26’, con la Raffaele Nicastro oramai frastornata, la compagine di mister La Torre cala il poker; veloce scambio ai sedici metri tra Domenico Camillò e Francesco Schiavello, Camillò entra all’interno dell’area e con un tiro rasoterra che termina nell’angolino, batte l’estremo difensore lametino. Soddisfatto a fine gara mister La Torre che dichiara: “la squadra ha giocato abbastanza bene. C’è però da migliorare sotto l’aspetto fisico, ma non bisogna avere fretta perchè siamo solo alla prima partita e quindi i margini di miglioramenti ci sono tutti”.
VIBONESE – RAFFAELE NICASTRO 4 – 0
VIBONESE: Bevacqua, Lagani, Autellitano, Voci, Codispoti, Stamato, Amante, Fortuna, Broso, Dedeo, De Leo. A disposizione: Lo Bianco, Toscano, Pavia, Muzzopappa, Schiavello, Camillò, Ramondino. Allenatore: La Torre.
RAFFAELE NICASTRO: Montesanti, Ferraro, Gallo, Barberio, Mourahib, Battimelli, Gabellini, Ferraiuolo, Sirianni, Chirumbolo, Bevilacqua. A disposizione: Crescenti, Gallo, Panarello, Giampà, Cugnetto, Ruberto, Larosa. Allenatore: Saladino.
MARCATORI: 3’ pt Amante, 8’ st Ramondino, 24’ st Fortuna, 26’ st Camillò.