L’AMANTEA LASCIA CAMPO ALLA RAFFAELE NICASTRO


La prima rete degli ospiti arriva con Morahil; azione ben sviluppata da Motolese, Ciciarelli e Rizzo con quest’ultimo che subisce fallo; l’arbitro decreta la massima punizione poi realizzata da Giulio Ruperto che ristabilisce la parità. La squadra ospite non ci sta e chiude la prima frazione in vantaggio andando ancora a segno con un tiro dai tenta metri di Chirumbolo. Nella ripresa si assiste a fasi di gioco alterne e con i padroni di casa più pericolosi ma ancora lontani dall’ottenere una forma tecnica e atletica perfetta. Da parte sua il Nicastro cerca di penetrare la difesa ospite senza molti risultati. Il raddoppio dei blucerchiati arriva al 25′ con assist di Poerio che permette a Girone di superare il portiere Villella. Pronta risposta dei lametini che arrivano alla vittoria al 30′ su un tiro di Sirianni non trattenuto da Cicero che permette ai ragazzi del presidente De Sensi di avere la meglio sulla squadra tirrenica. Vanamente la squadra di mister Esposito ha cercato di riequilibrare l’incontro con diverse azioni corali, ma la bravura di Villella ha condizionato il risultato della sesta giornata di ritorno.

CITTA’ AMANTEA – RAFF. NICASTRO 2-3
CITTA’ AMANTEA: Cicero, Pascali, Osso, Motolese, Esposito, Gagliardi, Poerio, Rizzo, Girone, Ruperto, Ciciarelli. A disposizione: Tucci, Simari, Miraglia, De Raffaele, Fera, De Vita, Muraca. Allenatore: Esposito.
RAFF. NICASTRO: Villella, La Rosa, Bevilacqua, Barberio, Ferraiuolo, Battimelli, Mourahib, Giampà, Gabellini, Sirianni, Chirumbolo. A disposizione: De Sensi, Gallo, Cugnetto, Amendola.
ARBITRO: Longo di Paola.
MARCATORI: 10′ pt Morahib, 20′ pt (rig.) Ruperto, 29′ pt Chirumbolo, 25′ st Girone, 30′ st Sirianni.