IL PRO COSENZA SUPERA LA SANGIOVANNESE E SI PIAZZA AL SECONDO POSTO


La partita è vivace sin dalle prime battute e già al 3’ i rossoblù di casa si portano sull’1 – 0 grazie ad un gol bellissimo di Zicaro che supera in zona mediana il diretto avversario e da circa trenta metri effettua un gran tiro all’incrocio dei pali che lascia impietrito il bravissimo portiere ospite Sportini. Nemmeno il tempo di gioire che dopo pochissimi secondi la Sangiovannese raggiunge il pareggio con tiro da almeno 35 metri di Iaquinta che sorprende Perri fuori dai pali. Sull’onda dell’entusiasmo gli ospiti potrebbero passare in vantaggio dopo un solo minuto ma questa volta Perri non si fa sorprendere e vola sotto la traversa deviando in angolo. Scosso dal pericolo trascorso il Pro Cosenza si riorganizza e produce tra il 10’ e il 20’ quattro nitide palle gol: al 10’ Chiodo non corregge in rete da pochi passi un cross di Germano, al 13’ ancora Chiodo si presenta davanti a Sportini ma il suo tiro a colpo sicuro viene parato miracolosamente, al 16’ Acciardi da pochi passi trova ancora pronto uno Sportini in giornata di grazia e al 20’ Germano indirizza una punizione sotto l’incrocio ma ancora una volta il numero 1 ospite si supera volando all’incrocio e va togliere dai piedi di Ragusa la sua ribattuta caduta nei pressi della linea di porta. Al 25’ però Sportini si deve arrendere ad un bel colpo di testa del difensore centrale Gabriele proiettatosi in fase offensiva. Il primo tempo si chiude sul risultato di 2 – 1 per gli ospiti. Nella ripresa i ragazzi di casa partono forte sfiorando subito la marcatura con capitan Chiodo che dal vertice dell’area di rigore sfiora l’incrocio dei pali. Al 3’ giunge il gol del 3 – 1 ancora con Gabriele che da pochi passi corregge in rete una punizione di Francesco Chiodo. E’ questo il miglior momento dei locali che producono altre 5 palle gol per chiudere la gara: al 7’ Zicaro sfiora il palo dal limite, Acciardi al 9’ dall’interno dell’area piccola non riesce a concludere, al 14’ Gabriele scheggia la traversa ancora di testa , al 20’ Garrubba viene atterrato in area ma l’arbitro lascia proseguire e al 26’ per l’ennesima volta Gabriele manca di poco la terza marcatura personale con una rovesciata volante su un’altra delle sue incursioni offensive.

PRO COSENZA-SANGIOVANNESE 3-1
PRO COSENZA: Perri, Ragusa, Cello, Costabile, Gabriele, U. Gagliardi, Chiodo, Acciardi, Zicaro, Germano, Staffa. A disposizione: Principe, Palermo, Cristiano, Mancuso, Bartucci, Garrubba, G. Gagliardi. Allenatore: Venuto.
SANGIOVANNESE: Sportini, Candelise, Iaquinta, Scigliano, Piccolo, Perri, Barillari, Pignanelli, Mazzei, Guarascio, Basile. A disposizione: Mazza, Barberio, Oliverio. Allenatore: Di Falco.
ARBITRO: Franco di Cosenza.
MARCATORI: 3’ pt Zicaro, 4’ pt Iaquinta, 25’ pt e 3’ st Gabriele.