L’INTERLOGOS BATTE LA MURIALDINA CON UNA DOPPIETTA DI GNISCI E UN GOL DI MAZZUCCA


La cronaca. Già dopo quattro minuti Chiappetta ha la palla buona per il vantaggio, ma Tagliaferro non si fa sorprendere e para la conclusione destra dell’attaccante cosentino. Dopo pochi minuti è Bevilacqua a trovarsi a tu per tu con il portiere ospite, ma calcia debolmente con poca convinzione e Tagliaferro devia in angolo. Gli ospiti cercano di reagire con qualche lancio lungo in contropiede, ma è l’Interlogos a passare in vantaggio al 22’ con un’ubriacante azione di Spagnuolo che salta tre avversari e da destra fa partire un perfetto cross per l’accorrente Gnisci che controlla la sfera e di sinistro batte l’incolpevole Tagliaferro. La Murialdina reagisce subito e al 28’ raggiunge il pareggio con un’ottima azione di D. Sapia che con un pallonetto batte Pandolfo in uscita. Al rientro in campo Mister Trombino effettua due cambi, Raimondo per Spagnuolo e Mazzuca per Bevilacqua. La partita sale di tono, le azioni dell’Interlogos si fanno più pressanti e le occasioni da rete fioccano, ma vengono ben contrastate dal portiere Tagliaferro, migliore in campo per gli ospiti, che sia su Chiappetta che su Spagnuolo G. compie delle ottime parate. Al 16’ su un’insistita azione di Chiappetta la palla respinta malamente dalla difesa ospite finisce fra i piedi di Gnisci che freddamente la insacca in rete. Sul due a uno la Murialdina accusa il colpo e si disunisce, l’Interlogos ne approfitta e sfiora il gol prima con Mazzuca, ottimamente servito da Chiappetta, e poi con Spagnuolo, che su respinta di Tagliaferro su tiro del solito Chiappetta sfiora con un bel diagonale al volo il palo destro della porta avversaria. Il gol è nell’aria ed al 28’ è Mazzuca a siglare il tre a uno su assist di Chiappetta, migliore in campo dell’Interlogos, con un ravvicinato tiro di destro. La partita sembra chiusa qui ed i due allenatori effettuano tutte le sostituzioni a loro disposizione, ma la Murialdina ha una fiammata di orgoglio ed accorcia le distanze al 39’ con un gran tiro di Abenante da fuori area che si insacca sotto la traversa dell’incolpevole Pandolfo. Dopo i rituali cinque minuti di recupero concessi dal signor Borrelli, buono il suo arbitraggio, la partita si conclude con le due squadre a centrocampo a stringersi sportivamente la mano ambedue stanche a causa del terreno di giuoco reso pesante dalle recenti piogge.

INTERLOGOS – MURIALDINA 3-2
INTERLOGOS: Pandolfo, F. Spagnuolo, Donato, Garrafa, Lapadat, Ammirato, G. Spagnuolo, Viola, Chiappetta, Gnisci, Bevilacqua. A disposizione: Brogno, Domma, Raimondo, Burlato, Turco, Rende, Mazzuca. Allenatore: Trombino.
MURIALDINA: Tagliaferro, Romano, Calabretta, Siciliano, Licciardi, Abenante, Madeo, Adimari, D. Sapia, A. Sapia, Scura. A disposizione: Mainas, Menga, Zimina. Allenatore: Curia.
ARBITRO: Borrelli di Cosenza.
MARCATORI: 22’ pt e 16’ st Gnisci, 28’ pt D. Sapia, 28’ st Mazzuca, 39’ st Abenante.