SESTI, FIUMARA E CRISPINO SPINGONO IL REAL COSENZA VERSO IL PRIMO TRAGUARDO


La cronaca. Parte forte la capolista e dopo due minuti il cross di Fiumara per Crispino viene intercettato da Curatolo. La reazione dei locali non si fa attendere ed al 6′ Rugna ci prova dal limite, ma per Marchese è ordinaria amministrazione. Dopo queste due fiammate iniziali si assiste ad una serie di partenze e ripartenze che puntualmente s’infrangono contro le rispettive difese fino al 19′, quando il bel tiro di Falco, in forza al Real Cosenza, termina di poco fuori, Un minuto dopo la risposta dei locali; ci prova Blaconà da destra, ma il suo tiro è ben parato dall’estremo difensore. Al 23′ il Real Cosenza passa in vantaggio; uno spiovente dalla trequarti che sembra innocuo viene “svirgolato” al limite dell’area piccola da M. Cofone, la sfera s’impenna all’indietro e cade a campanile quasi sulla linea di porta, dove nonostante l’estremo tentativo di Curatolo di intercettarla, Sesti ben appostato la sfiora e la manda in rete. I biancoverdi accusano il colpo ed alla mezzora il Real potrebbe raddoppiare, ma Curatolo si oppone da campione e respinge il tiro ravvicinato di Fiumara. Lo Sporting tenta una timida reazione che si esaurisce con un calcio di punizione di Franchino che sorvola la traversa. Nella ripresa, lo Sporting scende in campo deciso a riequilibrare le sorti dell’incontro e dopo dieci minuti la traversa dice no al tiro su calcio di punizione dal limite di Marino. I padroni di casa ci credono e continuano a riversarsi, seppur con poca lucidità nella metà campo avversaria, ma si espongono alle micidiali ripartenze degli ospiti e su una di questa al 20′ raddoppiano con Fiumara che devia in rete da sottomisura un cross rasoterra proveniente da destra. Due minuti dopo Falcone reclama inutilmente un calcio di rigore per atterramento in area. Al 25′ il colpo di testa di Rugna accarezza il palo, e un minuto dopo Sposato tira da fuori ma Marchese para. Alla mezz’ora il Real Cosenza cala il tris con Crispino bravo a deviare in rete un cross da destra. Un minuto dopo Fiumara sfiora il poker con Curatolo che si oppone brillantemente. Con il trascorrere dei minuti lo Sporting non ci crede più e al triplice fischio a far festa sono solo gli ospiti.

SPORTING CLUB -REAL COSENZA 0-3
SPORTING CLUB: Curatolo, Franco, Pastore, Falco, G. Cofone, M. Cofone, Franchino, Russo, Rugna, Buccino, Blaconà. A disposizione: Meligeni, A. Ferraro, L. Berlingieri, Falcone, Sposato, Graziani. Allenatore: Le Pera.
REAL COSENZA: Marchese, Filidoro, Siciliano, Brecchi, Crocco, De Cicco, Sesti, Romano, Marotta, Fiumara, Crispino. A disposizione: Faita, Amato, Morelli, Le Piane, Pellegrino, Falbo, Tommaselli. Allenatore: De Donato.

MARCATORI: 23′ pt Sesti, 20′ st Fiumara, 30′ st Crispino.