L’AMANTEA RESTA IMPIETRITA DAVANTI ALLO SPUMEGGIANTE CATANZARO


Al Comunale di Amantea, infatti, la gara andata in scena è stata bella nonostante gli animi diversi con cui si è scesi in campo. Il primo tempo è stato di marca ospite con Capoano ad aprire le marcature all’11 e con Morello a raddoppiare su calcio di rigore al 37’. La ripresa si apre con un piglio diverso da parte dei locali. Al 7’ buona parata di Nania su calcio di punizione battuto da Ruperto. Al 9’ Rizzo salta Rosafio e Motolese tira fuori. Al 10’ punizione di Motolese e il neo entrato Di Marco compie una buna deviazione. Al 15’ Capoano si ripete realizzando la sua seconda rete. Al 23’, su calcio d’angolo di Iudicelli, Folino al volo tira alto. Al 30’ cross al centro e Capuano di testa realizza il gol che chiude la partita e la sua personale tripletta. I padroni di casa lottano fino alla fine e prima Ciciarelli, al 36’, spedisce fuori il pallone su punizione e poi, al 40’, azione di contropiede di Rizzo per Fera e da questi per Ruperto che da buona posizione coglie la traversa.

CITTA’ AMANTEA – CATANZARO 0-4
CITTA’ AMANTEA: Tucci, Pascali, Fera, Motolese, Esposito, Simari, Ciciarelli, Rizzo, Miraglia, Ruperto, Leone. A disposizione: Cicero, Povoledo, Osso, De Vita, Girone. Allenatore: Esposito.
CATANZARO: Nania, Fregola, Maiorana, Tozzo, Folino, Bronzi, Iudicelli, Rosafio, Capoano, Morello, Sinopoli. A disposizione: Di Marco, Liotti, Toscano, Favasuli. Allenatore: Salerno.
ARBITRO: Vommaro di Paola.
MARCATORI: 11’ pt, 15’ st e 30’ st Capuano, 37’ pt (rig.) Morello.