VIGOR AMBROSIANA, NON BASTANO NEMMENO TRE GOL PER FERMARE IL ROCCELLA


Bella in alcuni tratti ma troppe volte ingenua in difesa, un pò per precipitazione un pò perchè mal coperta dal reparto di centrocampo fattosi trovare spesso fuori posizione, alla fine la Vigor soccombe di fronte ad un Roccella che ha avuto il solo merito di crederci di più. La cronaca. Inizia bene, come spesso è accaduto in questo torneo, la Vigor che al 20’ del primo tempo si porta in vantaggio col rientrante Rania abile, da par suo, a sfruttare una indecisione difensiva ed a battere in anticipo corto il portiere Gerace. La partita è ben gestita dai “vigorini” che però subiscono inaspettatamente al 31’ il gol del pareggio in seguito ad un rinvio corto della difesa che viene sfruttato al meglio da Albanese bravo a ribattere in rete dal limite un pallone che passa tra una selva di gambe. Il primo tempo si chiude sull’uno ad uno. Nella ripresa la Vigor Ambrosiana ritrova nuovo slancio ed al 10’ si riporta in vantaggio con Rania che, su imbeccata di Cristiano, spalle alla porta, si produce in una micidiale giravolta che lascia sul posto il proprio avversario, facendo poi partire dal limite una bordata di rara potenza che si stampa prima sul palo interno alla sinistra di Gerace per poi terminare la corsa in rete. La gioia per il ritrovato vantaggio non dura però molto per i vigorini perchè alla ripresa del gioco un lancio lunghissimo dalle retrovie trova impreparata la difesa locale sicché il numero 11 del Roccella Laaribi, al 30’, riesce con un portentoso colpo di testa a rimettere centralmente un pallone che Belcastro si limita a poggiare comodamente in rete con la difesa centrale della Vigor Ambrosiana colpevolmente ferma. Da questo momento la partita gira a favore del Roccella che si riporta definitivamente in vantaggio al 22’ ancora con Albanese ed al 30’ col terzino Pacinella che con un tiro dalla lunghissima distanza, forse senza nessuna pretesa, sorprende il portiere Colicchia con il pallone che s’infila all’incrocio dei pali. Serve soltanto a rendere meno amara l’ennesima sconfitta della Vigor Ambrosiana la rete che al 39’ il bravo Paparazzo riesce a siglare con una punizione dalla distanza che si spegne in rete col portiere Gerace vanamente proteso in tuffo.

VIGOR AMBROSIANA – ROCCELLA 3- 4
VIGOR AMBROSIANA: Colicchia, Capicotto, Gigliotti, Battaglia, Paparazzo, Scandale, Pezzano, Lagonia, Rania, Caridi, Cristiano. A disposizione: Squillace, Tomaselli, Argirò, Leone, Rizzuto. Allenatore: Bisurgi.
ROCCELLA: Gerace, Pacinella, Fazzolari, Sorgiovanni, Bruzzese, Giannitti, Belcastro, Merendi, Raso, Albanese, Laaribi. A disposizione: Cavallaro, Carlino. Allenatore: Scali.
ARBITRO: Macrì di Catanzaro.
MARCATORI: 20’ pt e 10’ st Rania, 31’ pt e 22’ st Albanese, 12’ st Belcastro, 30’ st Pacinella, 39’ st Paparazzo,