REGGIO SUD, UN POKER CHE VALE MOLTISSIMO


Occorre tuttavia rilevare che sono stati gli ospiti a passare in vantaggio con Romeo che, approfitta di una corta respinta del portiere Sarica, beffato dal terreno di gioco. Ha fatto seguito una vibrante reazione dei locali, che hanno, letteralmente, assediato il Catona nella propria metà campo, raggiungendo prima il pareggio con un ottimo colpo di testa di Caridi, che ha concluso in rete un calcio d’angolo pennellato da Campanella, seguito dal vantaggio di Monfroni, pronto a ribattere a rete su una respinta della barriera dopo un calcio di punizione di De Marco; realizza la terza marcatura Pannuti, con una calcio di punizione dal limite dell’area. Nella ripresa sterile reazione degli ospiti, che prima subiscono la quarta rete su tiro di Serra deviato da un difensore catonese, e poi falliscono un calcio di rigore, sfumando così le possibilità di recupero. Occorre segnalare che con questa vittoria il Reggio Sud ha guadagnato comunque il diritto a disputare i play-off della stagione, e che le prossime gare saranno determinanti per poter lottare per la vittoria del torneo.

REGGIO SUD – CATONA 4 – 1
REGGIO SUD: Sarica, Serra, Campanella, Pulitanò, Foti, Pannuti, Pezzimenti, Caridi, Monfroni, De Marco, Marra. A disposizione: Scopelliti, Pino, Romeo, Buonarrigo, De Siena, Tripodi Allenatore: Neto Dell’Acqua
CATONA: Attinà, Iannò, Imbesi, Pansera, Mangano, Bueti, Sofio, Sicari, Spanti, Romeo, Aiello. A disposizione: Cartella, Giordano, Pedà, Barillà, Campolo, Affuso. Allenatore: Gattuso.
MARCATORI: 10’ pt Romeo, 25’ pt Caridi, 30’ pt Monfroni, 33’ pt Pannuti, 10’ st Serra.