SABATIELLO, UN GOL CHE INORGOGLISCE TUTTO IL MATERA


Dopo aver sprecato ad inizio partita un calcio di rigore con Manzi che al 3’ si fa parare da Alessandro Cofarelli un penalty decretato per un fallo di mani in area, la Rossanese non riesce ad esprimere il solito gioco e con il passare dei minuti la formazione cara a Pasquale Ruffo si allontana sempre più dall’area materana. Dall’altra parte l’undici di Franco danza aspetta il momento propizio per stoccare il colpo vincente; stoccata che gli ospiti effettuano al 35’ del primo tempo con Sabatiello che indovina il cosiddetto “tiro della domenica” e regala la vittoria ad un Matera sempre più lanciato verso la prima posizione.

ROSSANESE – MATERA 0 – 1
ROSSANESE: Ebanista, Patera, Calarota, Terranova, Caruso, Minutolo, De Simone, Tahiri, Manzi, De Santis, Sero. A disposizione: Visciglia, Canotto, Canino, G. Sapia, Dine, Viteritti, L. Sapia. Allenatore: Napolitano.
MATERA: Al. Cifarelli, Greco, Paternoster, Cusimano, Giasi, Sabatiello, Diop, Costantino, L. Cifarelli, Cristofaro, Manieri. A disposizione: D’Adamo, Chieco, Ragone, Donnadio, Smaldone, Martemucci, Leccese. Allenatore: Danza.
MARCATORE: 35’ pt Sabatiello.