IL SAMBIASE E’ ORAMAI AD UN PASSO DALLA CONQUISTA DEL TITOLO DI CAMPIONE DEL GIRONE


Ragion per cui la gara è stata vivace e puntigliosa con il Sambiase come al solito sciupone e con il portiere ospite bravo in almeno tre occasioni su tiri da fuori area a non far violare la propria porta. Il primo tempo si chiude quindi a reti bianche. La ripresa inizia con i padroni di casa in vantaggio in seguito ad un’azione iniziata al 7′ da Capolupo che s’impossessa del pallone a centrocampo, lancia in profondità Perri il quale supera il proprio avversario e con un tiro all’angolino destro batte il portiere ospite. Il Sambiase riesce a tenersi stretto il vantaggio fino al 32′, minuto in cui il Città Amantea riesce a pareggiare. Su un tiro da calcio d’angolo il pallone arriva a Ruperto che colpisce il palo, nella ribattuta lesto è Longo a tirare in porta battendo Spena. I locali non ci stanno e consci delle occasioni fin qui sprecate si portano in avanti e, seppure in dieci per l’espulsione di Butruce, tornano in vantaggio al 38′ con Fabio che dopo aver recuperato il pallone viene atterrato al limite dell’area. Lo stesso, ormai specialista, s’incarica di battere la punizione che finisce all’incrocio dei pali dell’incolpevole Tucci. Nei minuti finali l’Amantea cerca di pareggiare ma la difesa sambiasina neutralizza sul nascere ogni azione avversaria. Ottimo l’arbitraggio del signor Montesanti di Lamezia Terme.

SAMBIASE- CITTA’ AMANTEA 2-1
SAMBIASE: Spena, Butruce, Vezio, Capolupo, Bennardi, Rettura, Gamberale, Cimino, Landolfi, Fabio, Perri. A disposizione: Domenicano, D. Landolfi, De Fazio, Provenzano, Mirabelli, Kabli, Morelli.
CITTA’ AMANTEA: Tucci, Poerio, Esposito, Motolose, Gagliardi, Leone, Simari, Cirone, Longo, Ruperto, Rizzo. A disposizione: Cicero, Osso, Ciciarelli, De Vita, Miraglia, Muraca, De Raffaele.
ARBITRO: Montesanti di Lamezia Terme.
MARCATORI: 7′ st Perri, 32′ st Longo, 38′ st Fabio.