LA PROMOSPORT FERMATA DA UN CORIACEO ROSARNO


Le emozioni iniziano da subito con il Rosarno di mister Martino incredulo davanti alla decisione del direttore di gara di non concedere il calcio di rigore per un fallo di mano ad un passo dalla porta giudicato involontario su tiro di Condomitti. La stessa cosa succede in chiusura di tempo quando Sicari solo davanti al portiere è atterrato da Fruci ma anche in questo caso l’arbitro lascia proseguire nonostante le proteste della squadra ospite. Il secondo tempo si apre con il vantaggio della Promosport ad opera di Dario Giampà che su un lungo rinvio della difesa si inserisce molto bene e a tu per tu con Pronestì riesce a spedire il pallone in rete. Cinque minuti più tardi il Rosarno perviene al pareggio con Dario Muscatello su calcio d’angolo battuto da Marafioti. Ottenuta la parità a Matalone e compagni si presentano altre tre nitide occasioni da rete con Sicari per due volte e una con Maugeri incredibilmente fallite. A questo punto la Promosport si riversa in avanti in cerca della vittoria e nell’ultimo dei quattro minuti di recupero colpisce il palo con Ciddio. A fine gara questo il commento del tecnico Raffaele Martino: “La gara è stata decisa dall’arbitro nonostante entrambe fossimo organizzate e ben preparate dal punto di vista atletico. Qualche esagerazione c’è stata come l’espulsione di Brigandi e Galati per scorrettezze. In campo il protagonista è stato lui”.

PROMOSPORT – ROSARNO 1-1
PROMOSPORT: Macchione, A. Giampà, Fruci, Morelli, Serratore, Miletta, Vitale, Brigandi, Pellegrino, Ciddio, D. Giampà. A disposizione: Mastroianni, Maione, Bonelli, Volpe, Michienzi, Paradiso, Bretti.
ROSARNO: G. Pronestì, Galati, Matalone, Condomitti, Marafioti, Mammone, Sicari, Muscatello, Bono, Maugeri, Lainà. A disposizione: Giovinazzo, R. Pronestì, Cannatà, Iemma, Ferraro. Allenatore: Martino.
MARCATORI: 9′ st D. Giampà, 14′ st Muscatello.