IL CSPR ’94 E’ UN RULLO COMPRESSORE CHE ANNIENTA LA BOVALINESE


Nella ripresa, invece, esce fuori la Bovalinese e l’incontro diventa più equilibrato. Non mancano infatti per gli ospiti le occasioni di andare a rete e fallite di un soffio dai vari Carneri e Pizzata. Per i padroni di casa la bella prova inizia da subito quando Antonio Federico, al 3′, direttamente su calcio di punizione consegna il vantaggio ai suoi. Inizia la sagra dei gol e Federico, Francesco Figliomeni e Mattia Ienco ne sono i realizzatori ciascuno con la propria doppietta. Al 14′ raddoppia Figliomeni con un preciso colpo di testa su assist dalla destra di Federico, mentre a Ienco si deve il tris con un bel tiro in diagonale. Gli stessi si ripetono nello stesso ordine al 25′, 30′ e 40′ chiudendo il primo tempo in netto vantaggio. Poi, come già detto, la gara cambia ma senza che i bravi avversari riescano a violare la porta ben difesa dall’attento Saverino.

CSPR ’94 – BOVALINESE 6-0
CSPR ’94: Saverino, Albanese, Curiale, Errigo, Sainato, Giorgi, Ienco, Piccolo, Federico, Vita, Figliomeni. A disposizione: Mazzone, Iacopetta, Cuscunà, Montalto, Bevilacqua, Giuffrida. Allenatore: Albanese.
BOVALINESE: Bova, Romeo, Morabito, Trimboli, Cartisano, Landro, Criaco, Gualtieri, Giorgi, Pizzata, Carneri. A disposizione: Crea, Commisso, Raso, Nirta, Digiannantonio. Allenatore: Scipione.
MARCATORI: 3′ pt Federico, 14′ pt Figliomeni, 20′ pt Ienco.