IL MARCA PASSA DI MISURA A CASTROLIBERO

il direttore di gara Trozzo fischia l’inizio di E.Coscarello-Marca, partita sentitissima da entrambe le formazioni. Da un lato una squadra giovane, quella di casa, che ha cercato il pareggio andando all’arrembaggio verso la porta avversaria con i suoi elementi più anziani, Pascuzzo e Muraca. Dall’altro lato una squadra esperta, quella ospite, che ha colpito e amministrato il vantaggio su un campo difficile, e che ha cercato di trovare il raddoppio per chiudere il match con 2 dei suoi elementi più giovani, Ruffolo e Plastina. Tutto questo ha dato vita ad una partita maschia, vera, combattuta, giocata, purtroppo, su un campo che poco si presta ad esprimere un gioco tecnico e che penalizza sicuramente gli elementi più tecnici. Il risultato si sblocca al 20′ del primo tempo con Federico, dopo che Galeano aveva avuto l’occasione per segnare, ma Greco gli aveva chiuso lo specchio della porta. Sullo scadere del tempo, Plastina ha sui piedi la palla del raddoppio, ma l’esterno nerazzurro non ha fortuna. Questo episodio avrebbe sicuramente cambiato le sorti dell’incontro. La ripresa si apre con l’attesa reazione del Coscarello, che cerca in tutti i modi di riequilibrare le sorti dell’incontro. La partita si conclude con il vantaggio di misura da parte della capolista Marca e con l’amarezza dei ragazzi di mister Franzese di non essere riusciti a mettere a segno il gol del pareggio, in quella che alla fine è stata una partita equilibrata. Il Marca si porta a +53 come differenza reti, 63 segnati e 10 subiti, peculiarità che legittima certamente il primo posto. Da segnalare l’ottima prestazione del giovane numero uno del Marca, Giovanni Carbone.

E.Coscarello – Marca 0 a 1.
MARCA: Carbone G., Viapiana, Galeano, Ritacca, Gaccione(C), Alfano, Stumpo, Carbone M., Ruffolo, Federico, Plastina. In panchina: Stancato, Prezioso, Mazzotta, Porto, De Luca, Mancini, D’Acri. Allenatore: Pierpaolo Carbone
E.COSCARELLO CASTROLIBERO: Greco, Altomare, De Napoli, Cuconato, Pagliuso, D’Acri, Adamo, Garofalo, Muraca, Pascuzzo(C), Leo. In panchina: Ciraulo, Bilotta, Tenuta, Papara, Santelli, Sammarro, Blandi. Allenatore: Daniele Franzese.

fonte: uff. stampa Marca