IL GALLICO CATONA SUPERATO DALLA BOVALINESE

pur sotto 1 – 2 e in inferiorità numerica, nella ripresa, è riuscita prima a pareggiare e poi a operare il sorpasso in piena zona cesarini. Irriconoscibili i padroni di casa che non possono accampare alibi. Nemmeno le assenze di Capria, dell’infortunato Baccillieri e di Giacomo Tripodi, ormai aggregato in pianta stabile in prima squadra, possono divenire scusanti di fronte ad una prestazione così opaca. L’Audax Bovalinese non ha rubato nulla, anzi possiamo affermare che i 3 punti conquistati dagli jonici, sono stati assolutamente meritati. Il Gallico Catona passa in vantaggio al 18’ del primo tempo con Carlo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Pareggio immediato degli ospiti ma, prima di entrare negli spogliatoi, nuovo vantaggio del Gallico Catona grazie a Carlo su calcio di rigore. Nella ripresa l’Audax Bovalinese rimane in 10 per un’epulsione, ma, come d’incanto, diventa assoluta padrona del gioco. Alla mezz’ora il pareggio ospite e, in pieno recupero, il definitivo 2 – 3. Gallico Catona non pervenuto e in questo momento, fuori dai play off, in attesa del recupero di mercoledì contro l’ASPI Padre Monti. Con questa vittoria, l’Audax Bovalinese, anch’essa con una partita in meno, potrebbe rientrare in corsa nella lotta ai play-off. A fine gara abbiamo ascoltato le parole di mister Cotronei: ”Sono amareggiato, non tanto per la sconfitta, che ci può stare contro un’ottima squadra, quanto per l’atteggiamento rinunciatario e arrendevole dei ragazzi, specie nella ripresa, nonostante la superiorità numerica. Spero sia solo un incidente di percorso e, già da mercoledì, ci si possa riscattare nel recupero contro l’Aspi Padre Monti”.

CALCIO GALLICO CATONA 2
AUDAX BOVALINESE 3
C. GALLICO CATONA: Giordano, Crucitti, Seminara, Bilardi, Barillà, Scarcella, Fulco, Violante, Popadic, Carlo, N. Tripodi. A disp.: Praticò, Chindemi, Vicedomini, Postorino, Quattrocchi, Cortese, Bologna All.: Cotronei.
AUDAX BOVALINESE: L. Morabito, Vottari, Logozzo, Nicita, G. Morabito, Mallamo, Pelle, Virgara, Giorgi, Manglaviti, Giampaolo. A disp.: Orlando, Latella, Barbaro. All.: Nobile.

fonte: Uff. Stampa Calcio Gallico Catona