L’ACADEMY LAMEZIA NON SBAGLIA UN COLPO

affrontano i pari età lametini dell’Academy Lamezia in una trasferta insidiosa. Nei primi 40 minuti i padroni di casa hanno la meglio su un Marca contratto e poco incisivo, e mettono a segno ben 3 gol. È Mercuri ad aprire le marcature al 10° sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 30° è Giampà che raddoppia sempre su punizione. Cinque minuti dopo, il Marca potrebbe accorciare le distanze con Plastina, servito ottimamente da Astorino. Invece sono i padroni di casa a trovare la via del gol con Costanzo su corner. Si va al riposo con il meritato vantaggio dei lametini. Nel secondo tempo, il gioco degli ospiti si fa più vivace e ordinato, e Tenuta riaccende le speranze segnando la rete nerazzurra al 10°. Una decina di minuti dopo, Plastina colpisce il palo alla destra di Martino. La partita finisce con la vittoria, meritata, dell’Academy che si porta a -1 dalla vetta. La classifica vede, dopo i risultati maturati in questa giornata, Forza Ragazzi e Big Sport Crotone appaiate al comando con 20 punti, seguite ad un punto dalla coppia Vibonese ed Academy Lamezia, quindi il Marca staccato, però, di 7 punti dalla vetta.

Academy Lamezia – Marca 3-1
MARCA: Greco, Agresti, Giordano, Tenuta F., Tommasi, Alfano (C), Astorino, Lanzino, Mancini, Perrotta, Plastina. A disp.: Amato, Tenuta J., Papara, Binetti, Scarpelli. All. F. Posterino.
ACADEMY LAMEZIA: Martino, Falvo, Navigante, Giampà L., Polimeni, Costanzo, Pugliese, Verso, Mercuri, Giampà P., Loiacono. A disp.: Pulice, De Luca, Ianni, Torchia, Notarianni, Pileggi, De Pace. All. P. Natalino.

fonte: Ufficio Stampa Marca