IL TREBISACCE CHIUDE UN BUON GIRONE DI ANDATA

Gli ospiti partono con il piglio giusto e si rendono diverse volte pericolosi con i propri attaccanti. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo al 20′ nasce il gol della formazione di mister Losardo; Elia Maritato svetta più in alto di tutti e riesce a battere il portiere del Trebisacce. Si va all’intervallo sul punteggio di 0-1. Nella ripresa la squadra tirrenica continua a manovrare in maniera egregia e raddoppia al 5′ sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo e sempre con Elia Maritato versione bomber. Dopo pochi minuti la Sc Rosina potrebbe calare il tris con Alessio Vaccaro che da calcio di punizione colpisce l’incrocio dei pali.
A questo punto arriva la reazione di orgoglio del Trebisacce ed al 10′ è il bomber Orlando che accorcia le distanze. Poi al 24′ De Paola sorprende con una punizione da 40 metri il pipelet avversario. Sul 2-2 si delinea di fatto un’altra partita. Attacco arrembante del Trebisacce che ci prova a completare la rimonta, guidata soprattutto da Valicenti e Maiuri, che però non trovano il bersaglio grosso.
A fine gara il tecnico Gianluca Ambrogio ha così commentato: “Per come si era messa la partita è un pareggio che quanto meno ci consente di muovere la classifica. Chiudiamo comunque un ottimo girone di andata. In 10 partite, 7 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta contro la Pro Cosenza capolista è certamente un buon bottino. Siamo tutti molto soddisfatti per il lavoro svolto fin qui ma c’è qualche rimpianto, specie per le ultime due partite dove immeritatamente non abbiamo vinto. Il calcio è anche questo e pertanto dobbiamo rimboccarci le maniche e migliorarci ulteriormente perché lo possiamo fare. Sfrutteremo questo mese che ci separa dal prossimo 19 gennaio, data nella quale inizierà il nostro girone di ritorno che ci auguriamo possa essere migliore di quello di andata”.

TREBISACCE-SC ALESSANDRO ROSINA 2-2
TREBISACCE: Fazzitta, Napoli, Alfano, Noia, Suriano, De Paola, Santarcangelo, Cavallo, Maiuri, Orlando, Pugliese. A disp: Gramsci, L. Rizzo, Bari, Moscatelli, Truncellito, Tucci, Valicenti, Sassone, Montilli. All. Ambrogio
SC ROSINA: Nascardi, Fortunato, Maritato, Osso, Perrone, Guardia, Scavella, Martorelli, Leporini, Vaccaro, Malara. In panchina: Gallo, Crudo, Vilardi, Pascale, Occhiuzzo, Losardo, Gangemi, Liserre. Allenatore: Losardo
MARCATORI: 20′ pt e 5′ st Maritato, 10′ st Orlando, 24′ st De Paola

FONTE: iacchite.com