L’AZZURRA 2008 SURCLASSA IL CASTROVILLARI


La cronaca. Otto minuti e la porta del castrovillari si “gonfia” per la prima volta; è Simone Filice con una punizione dalla lunga distanza a mettere il pallone alle spalle di Moretti. Cinque minuti dopo Ernesto Cannnataro fa tutto dal solo e dopo aver superato tutta la difesa avversaria infila il pallone in porta con un perfetto diagonale. L’Azzurra è padrona del campo e al 23′ arriva la terza rete firmata da Luca Scarcelli al termine di una ripartenza innescata da Munno. I ragazzi di Carmine De Rose non mollano e sfiorano pure il quarto gol a cui vanno vicini con Costabile, Mazzeo e Labanca. Solo ad inizio ripresa il Castrovillari riesce a segnare; è Genose con un perfetto colpo di testa a riaprire il match. Al 14′, però, ancora Ernesto Cannataro, su assist di Scarcelli, mette a segno la rete che chiude la gara. Infatti, l’Azzurra vola mentre il Castrovillari precipita trafitto al 20′ da Emanuele Munno che va in gol su passaggio di Scarcelli. Gli applausi schioccano quando l’Azzura imbastisce con Munno e Cannataro un’azione conclusa con un colpo di testa vincente di Bruno Principato che realizza il sesto gol rendese. Nel finale 2° gol del Castrovillari con Di Luca.

AZZURRA 2008 – CASTROVILLARI 6 – 2
AZZURRA 2008: Calabretta, Ferriolo, Mazzeo, Filice, Pisano, Fornacini, Cannataro, Minno, La Banca, Costabile, Scarcelli. A disposizione: Chiappetta, Principato, Conte, Citrigno, Carbone, R. Catanzaro, M. Catanzaro. Allenatore: De Rose.
CASTROVILLARI: Moretti, Evangelista, Ciardullo, Perfetto, Apruzzese, De Franco, Esposito, Di Luca, Genise, Morelli, Tursi. A disposizione: Iapichino, Miglio, Bianchimani, Berardi, Chidichimo. Allenatore: Donato.
MARCATORI: 8′ pt Filice, 13′ pt e 14′ st Cannataro, 20′ pt Scarcelli, 5′ st Genise, 20′ st Munno, 25′ st Principato, 29′ st Di Luca.