PUBBLICATI I GIRONI DEL CAMPIONATO UNDER 17 CALABRIA

riservato ai giovani calciatori nati negli anni 2004 e 2005 (e a chi ha compiuto il quattordicesimo anno di età) per la stagione sportiva 2020-2021 che passerà alla storia come la prima dell’era Covid 19. Sarà indubbiamente una stagione particolare, condizionata dagli effetti di un virus che non accenna minimamente a scomparire.
Intanto sabato 17 ottobre si parte, (venerdì 16 ottobre per chi ha scelto di giocare le proprie gare interne in anticipo) con la speranza che si possa andare avanti e concludere il torneo senza intoppi.
45 sono le squadre che sono state ammesse al campionato, per diritto o in “deroga”, divise in 4 gironi (i raggruppamenti A, B e C sono da 11, mentre il girone D è da 12).
Questa rubrica si occuperà del girone D, quello più meridionale, quest’anno riveduto e corretto rispetto alle precedenti stagioni. In questo gruppo compare di nuovo, dopo qualche anno di assenza, la C.S.P.R. 94 di Caulonia, società di grandi tradizioni a livello giovanile. Assieme agli jonici, notiamo la presenza di 3 società di Serie D (Calcio Cittanovese, Roccella e San Luca) e 3 di Eccellenza: (Gallico Catona, Palmese e Reggiomediterranea). Mentre è stata ammessa in deroga l’Asisport Taurianovese, campione uscente, che ha rinunciato a disputare il campionato elite.
Questa la composizione del Girone D:
A.S.D. ASISPORT TAURIANOVESE
S.C. C.S.P.R. 94
A.S.D. CALCIO CITTANOVESE
A.S.D. GALLICO CATONA 2018
POL. D. GI.A.RE.
U.S. GIOIOSA JONICA
U.S. PALMESE
A.S.D. REGGIOMEDITERRANEA
A.S.D. ROCCELLA
A.S.D. S.E.L.E.S.
A.S.D. SAN LUCA
A.S.D. UNION SIDERNO 2015
Le società prime classificate di ciascun girone, oltre a disputare la fase finale regionale per l’assegnazione della Coppa Calabria, acquisiscono il diritto di partecipazione al Campionato Regionale Under 17 “Elite PIERO LOGUZZO” – s.s. 2021/2022.
Il calendario sarà reso noto entro lunedì o, al più tardi, martedì.