LA CAMPESE DI DIRITTO NEL PROSSIMO CAMPIONATO U17
CAMPO CALABRO (Reggio Calabria) – A due giornate dalla fine della stagione regolare, arrivano i primi verdetti nel girone D del campionato regionale under 17.
La Reggina 1914, con i 7 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, è certa di aver vinto questo raggruppamento e di essersi qualificata alle finali regionali che assegneranno la Coppa Calabria, della quale è già detentrice.
Inoltre, la Reggina 1914 acquisirebbe il diritto a partecipare al campionato “elite” nella prossima stagione. Usiamo il condizionale perché, questo, da tifosi amaranto, non ce lo auguriamo, in quanto significherebbe che la prima squadra avrà fallito la promozione in Serie C.
C’è bagarre, invece, per conquistare un posto nei play off, con alcuni scontri diretti decisivi ancora da disputare, a testimonianza del grande equilibrio che c’è stato quest’anno.
Per quanto ci riguarda come Campese, festeggiamo anche noi, con due giornate d’anticipo, il raggiungimento del nostro principale obiettivo, ovvero la matematica salvezza, e, quindi, il diritto a partecipare anche nella prossima stagione 2025 – 2026 al campionato regionale under 17.
Una stagione, questa in corso, da incorniciare per i nostri ragazzi che stanno raccogliendo i frutti di un grande e importante lavoro di gruppo, che li ha portati a migliorare il nono posto dello scorso anno e a sfiorare la zona play off.
Venerdì prossimo ci congederemo dal nostro pubblico ospitando la Taurianova Academy e sabato 22 marzo giocheremo a Gioiosa J. contro la S.E.L.E.S.
La stagione, comunque, continuerà fino al 30 giugno e nei restanti 3 mesi abbiamo in programma, oltre alle consuete sedute di allenamento, la partecipazione ad almeno un torneo fuori regione e qualche amichevole di lusso anche con squadre professionistiche.
fonte: pagina fb asd campese