CONTRO IL VALANIDI IL CATONA SI ARRENDE SOLO AD UN CALCIO DI RIGORE


Squadra quadrata quella del Valanidi, costruita per vincere non solo il girone ma anche ben altro, ha trovato,però, sulla sua strada un Catona determinato e ben disposto in campo dal bravo tecnico Gattuso. Capitan Giordano e compagni hanno reso la vita difficile ai più quotati avversari interpretando la gara con spirito di sacrificio e con abnegazione lottando su ogni pallone dall’inizio alla fine. Inizio prudente per il Catona che attende gli avversari per poi colpirli con ottime ripartenze cercando di sfruttare la velocità di Imbesi e Aiello; proprio Aiello , ben servito da Giordano, spreca la più facile delle occasione calciando fuori solo davanti al portiere. I ragazzi di Bertolino si rendono pericolosi con manovre geometriche ed avvolgenti ma che non sono sfruttate dagli evanescenti Spanti e Viola anche perché ben controllati dalla difesa locale. Nel secondo tempo cambia ritmo la formazione ospite mettendo così sotto pressione i locali che si difendono spesso con affanno. L’episodio del rigore non è altro che il frutto di questi ripetuti e continui attacchi: in una mischia in aerea viene atterrato un avanti ospite, l’arbitro decreta la massima punizione che Cammarere trasforma con sicurezza. Ma il Catona è duro a morire e reagisce con veemenza portandosi in avanti con decisione; è il solito Giordano, infatti, che inventa per Imbevi mettendolo solo davanti al portiere con un lancio millimetrico, il portiere é bravo a evitare il tentativo di pallonetto, subito dopo è Bueti a non sfruttare lo spazio per calciare in porta mentre, nel capovolgimento di fronte gli ospiti colpiscono la traversa. “Sono soddisfatto – dichiara Gattuso a fine gara – i ragazzi hanno dato il massimo, sono convinto che se riusciamo a mantenerci su questi livelli ci tireremo presto fuori da questa classifica che sicuramente non rispecchia il nostro effettivo valore.

CATONA – VALANIDI 0 – 1
CATONA: Cartella, G. Crea, Barillà, Mangano, Ranieri, Bueti, Diano, Imbesi, Assumma, Giordano, Aiello. A disposizione: D’Agostino, Gangemi, Pedà, Pansera, Tedesco.
VALANIDI: Mauro, Scilipoti, Dieni, Carbone, Assumma, Chirico, Bianco, Cammarere, Viola, Labate, Spanti. A disposizione: Cullari, Fiume, Mallone, Mangiola, Malaspina, Cardin, Crea. Allenatore: Bertolino.
ARBITRO: Romeo di Reggio Calabria.
MARCATORE: 27’ st Cammarere (rig.).