UN GOL DI FICARA PERMETTE ALLA VILLESE DI AVERE LA MEGLIO SULLO SPINELLA

</span
Sul suo campo, il team di Cotronei batte di misura la Calcistica Spinella. Un successo risicato ma tutto sommato meritato quello conquistato dalla compagine di Sandro Cotronei, con il tecnico del team di Villa San Giovanni che a fine gara ha così commentato: “Tre punti importantissimi in ottica salvezza, nostro obiettivo primario, ottenuti contro una squadra forte e organizzata. I ragazzi hanno interpretato la gara nel migliore dei modi, giocando con umiltà e spirito collaborativo”. La cronaca. L’undici di Silvio Malaspina parte più determinato e per una ventina di minuti mette alle corde i padroni di casa. L’ingresso anticipato di Citriniti coincide, però, con un’inversione di tendenza che si concretizza al 34’ con il gol della Virtus Villese: De Franco sprinta sulla fascia sinistra e crossa al centro dove si fa trovare smarcato Gioele Ficara che di testa insacca alle spalle dell’incolpevole Santarnecchi. Nella ripresa gli ospiti le provano tutte per raggiungere il pareggio, ma Santacaterina e compagni si difendono con tenacia e ordine e conducono in porto la vittoria. Da sottolineare per la Villese le ottime prove di Siclari, Corio e del “giovanissimo” Giuseppe Cosoleto, classe ’95, che ha tenuto a bada, con grande autorevolezza, il più insidioso degli avversari, il veloce Vincenzo Zaccone. Nella Calcistica da sottolineare anche le prove di Pansera e Arcudi.

VIRTUS VILLESE – CALC. SPINELLA 1 – 0
VIRTUS VILLESE: Violante, Cosoleto, De Franco, Benedetto, Siclari, Nompenso, A. Catanzaro, Scopelliti, Ficara, Corio, Santacaterina. A disposizione: Cotroneo, Chirico, Citriniti, Muratori, Demme, Bambace. Allenatore: Cotronei.
CALCISTICA SPINELLA: Santarnecchi, Iamonte, Zoccali, M. Manti, Arcudi, Ielo, Autolitano, Zaccone, Inga, Pansera, Stelitano. A disposizione: Idà, Tringali, F. Manti, Latella, Rizzato, Focà. Allenatore: Malaspina.
ARBITRO: Amaretti di Reggio Calabria.
MARCATORE: 34’ pt Ficara.