LA SANGIOVANNESE CONTINUA A STUPIRE, BATTUTO IL CASTROVILLARI


La prima frazione di gioco scivola via senza grandi sussulti, eccezion fatta per un salvataggio sulla linea di porta castrovillarese sul colpo di testa di Mazzei. Ad inizio ripresa la gara si decide perché dopo una traversa di Guarascio, V. Audia viene atterrato in area; per l’arbitro ci sono gli estremi per il calcio di rigore e per l’espulsione del giovane calciatore che ha commesso il fallo. Castrovillari in dieci, dunque, e Guarascio sul dischetto; pallone da una parte, portiere dall’altra. Al 4’ 1 – 0 per la Sangiovannese. La gara si mette in discesa per i locali che approfittano della superiorità numerica per pressare gli ospiti che rischiano grosso al quarto d’ora quando V. Audia colpisce la seconda traversa della giornata. Poco dopo il tecnico locale getta nella mischia Barillari al posto di Barberio e la Sangiovannese cambia ritmo. E’ proprio Barillari, dopo una triangolazione con Audia, a segnare il gol del raddoppio che scuote anche il Castrovillari che con una reazione di orgoglio si rende pericoloso ed è solo la traversa a negare la gioia del gol ai ragazzi di Franco Donato. Alla mezz’ora Barillari è di nuovo protagonista perchè segna, in contropiede, il terzo gol di una Sangiovannese che è il caso di applaudire.

SANGIOVANNESE/CASTROVILLARI 3 – 0
SANGIOVANNESE: Sportini, Barberio, B. Audia, Perri, Iaquinta, Figliuzzi, Guarascio, Scigliano, Mazzei, V. Audia, Basile. A disposizione: Barillari, Mazza, Candalise, Pignanelli, Piccolo.
CASTROVILLARI: Moretti, Evangelista, Ciardullo, Apruzzese, De Franco, Esposito, Di Luca, Iapichino, Morelli, Tursi, Miglio, Berardi, Perfetto, Sangiovanni. Allenatore: Donato.
MARCATORI: 4’ st Guarascio (rig.), 20’ st e 30’ st Barillari.