IL TEAM DI ROBERTO GIGLIOTTI BATTE IL NICASTRO


: “I ragazzi hanno fatto tutto bene riuscendo a vincere un derby che nascondeva molte insidie proprio perché si trattava di una stracittadina. Mi pare giusto ricordare ai ragazzi che il nostro campionato continua e che non è il caso di montarsi la testa”.
Un 3 – 0 netto che sintetizziamo nel racconto della cronaca dei gol. La prima rete arriva dopo un quarto d’ora di gioco ed è frutto di una bella triangolazione a centrocampo con passaggio finali di Gigliotti per De Martino che sul filo del fuorigioco avanza palla a piede e sull’uscita del portiere è bravo a trafiggerlo con un preciso tocco. Il secondo goal è quasi la fotocopia del primo solo che questa volta è Donato a superare il portiere in uscita. La terza marcatura è, per usare un’espressione di mister Gigliotti, “un capolavoro”: sulla fascia sguscia Chirillo che poi crossa in area, la difesa nicastrese respinge e Bonsignore con un tiro a volo dai 25 metri manda il pallone ad infilarsi sotto l’incrocio dei pali sotto lo sguardo sorpreso dall’estremo difensore ospite.

RAFFAELE NICASTRO: Montesanti, Ferraro, Gallo, Barberio, Cugnetto, Battimelli, Gabellini, Schipani, Mourahib, Chirumbolo, Bevilacqua. A disposizione: Crescienzi, Gallo, Gatto, La Rosa, Giampà, Ruberto, Mignemi. Allenatore: Saladino.
VIGOR LAMEZIA: Fabiani, Villella, Caffarelli, Saladini, Nicolazzo, Trapuzzano, Chirillo, Franceschi, Donato, De Martino, Gigliotti. A disposizione: Giovannelli, Serratore, Muraca, Sinopoli, Azzarito, Bonsignore, Vatalaro. Allenatore: Gigliotti.
ARBITRO: Cefalà di Lamezia Terme.
MARCATORI: 15′ pt De Martino, 12′ st Donato, 31′ st Bonsignore.