L’AUDAX GIOCA A TENNIS CON LA NUOVA PONTEGRANDE


La cronaca. Al 1’ lancio millimetrico di Mela che mette Grandinetti in condizione di colpire, ma il numero 9 locale si fa anticipare dal portiere. Al 3’ ancora dal sinistro di Mela parte un pallone che mette Falcone in condizioni di involarsi sulla sinistra, questi dal fondo lascia partire un cross dove Sestito arriva con un attimo di ritardo colpendo male la sfera. Al 10’ arriva il merito vantaggio dei padroni di casa: ancora Mela mette Grandinetti a tu per tu con il portiere avversario ma si fa ribattere il tiro, il più lesto è Falcone che dal limite dell’area mette la palla in rete 1 – 0. La sagra dei gol mancati continua fino al 30’ allorquando la Nuova Pontegrande, forse incoraggiata da tanti errori sottorete degli avversari, si porta in avanti con Marrazzo che incuneatosi nella difesa batte l’incolpevole Iezzi. L’Audax accusa il colpo e fino alla fine del primo tempo, non riesce ad essere più incisiva. Mister Gullì negli spogliatoi striglia i suoi, e sostituisce Lamonica con Alessandro Pizzari, fuori un centrocampista dentro un attaccante. Il secondo tempo inizia nuovamente con un forcing asfissiante da parte dell’Audax e in due minuti, al 2’ e al 4’, la squadra di casa con l’incontenibile Falcone porta il risultato sul 3 – 1. L’uno-due stende il Pontegrande e l’Audax dilaga. Al 16’ tiro dal limite del sempre presente Mela, il portiere non trattiene, Grandinetti piomba come un falco sul pallone e…sono quattro. Al 28’ Mela, ancora lui, conquista palla a centrocampo vede Falcone che parte e lo serve con precisione; Falcone realizza il quarto centro personale e…sono cinque. Al 35’ calcio d’angolo in favore dell’Audax; batte Mela, cross pennellato per la testa di capitan Cosentino che non perdona e…. sono sei. Finisce così, con un punteggio che non ti aspetti un derby che permette all’Audax del segretario Andrea Volpone di salire a quota 7 in classifica.

AUDAX: Iezzi, Greco, Muccari, Cannistrà, Guarnieri, Cosentino, Sestito, Lamonica, Grandinetti, Mela, Falcone. A disposizione: Volpone, Pizzari, Alfieri, Pugliese, Ambrosini. Allenatore: Gullì.
NUOVA PONTEGRANDE: Ranieri, Raso, Celi, Rosati, Gigliotti, Scalzo, Trino, M. Mauro, A. Mauro, Marrazzo, Minoliti. A disposizione: Pupa, De Fazio, Tringali, Ciciarello, Paffuti, Rizzuto. Allenatore: Pilò.
MARCATORI: 10′ pt, 2′ st, 4′ st e 28′ st Falcone, 31′ pt Marrazzo, 16′ st Grandinetti, 35′ st Cosentino.