IL CATONA DA’ UNA MANO AL VALANIDI, BATTUTO IL VIRTUS GIOIA

Così dopo l’ottima prova offerta contro il Valanidi della settima scorsa, si confermano, i ragazzi allenati da Peppe Gattuso questa volta, però, sono anche confortati dal risultato, andando a sbancare Gioia Tauro immediata inseguitrice dello stesso Valanidi. Risultato chiaro, fortemente voluto da capitan Giordano e compagni che tenevano tanto a questa benedetta prima vittoria in campionato. E’ umile il Catona, su un campo ridotto male per la pioggia, la squadra recita alla perfezione il lavoro svolto durante la settimana; squadra corta, pressing, sono le armi migliori ma anche tanta qualità che sicuramente ha fatto al differenza. Virtsu Gioia, invece, sotto tono rispetto alle altre prestazioni, impacciato e sicuramente condizionato dalla posizione che l’avversario occupava in classifica.
Comincia bene il Catona che gestisce bene il possesso palla per poi affondare con improvvise verticalizzazioni dove gli avanti ospiti si buttano a capo fitto per mettere in difficoltà la difesa avversaria; Giordano dopo poche minuti su azione personale colpisce la base alta della traversa lo stesso Giordano dopo aver seminato un paio di avversari e scambiato con Aiello manda fuori di poco. E’ il preludio alla rete: ancora Giordano conquista palla a centro campo, evita un avversario e dopo aver raggiunto il fondo calibra un cross per l’accorrente Aiello che di testa deposita in rete. Tenta una timida reazione il Virtus Gioia ma sulla strada trova pronti sempre i difensori ospiti che si disimpegnano con bravura. La rete del pareggio è fotocopia a quella del Catona; con Giuseppe Scattareggia che di testa spiazza l’incolpevole e bravo portiere Cartella. Nel secondo tempo la musica non cambia Catona autoritario e Virtus che non riesce a essere ordinato. Giordano, il migliore in campo, inventa e colpisce con un bolide da oltre trenta metri infilando la palla nell’angolo basso dove il portiere locale non può arrivare. E’ la rete che permetterà al Catona di conquistare con merito la prima vittoria in questo difficile campionato. “I ragazzi, ad essere sincero – dice un dirigente del Catona a fine gara – hanno sempre, soprattutto, sul piano della prestazione, fornito delle prestazioni valide Ci mancava il risultato. Risultato che dovrà essere, adesso, da stimolo per far sempre meglio”.

VIRTUS GIOIA-POL.CATONA 1 2
VIRTUS GIOIA: Barillaro, Sergi, Idato, Mercurio I, Alagna, Dato, Mercurio II, Infusino, G. Scattarreggia, Guerrisi, Pondacaro. A disposizione: Coppa, Carbone, M. Scattarreggia, Babuscia, Galluccio, Parrello.
CATONA: Cartella, Mangano, Barillà, Gangemi, Ranieri, Iannò, Crea, Giordano, Assumma, Imbevi, Aiello. A disposizione: Murdica, Pedà, Pansera, Mesiti,Affuso, Parisi, Tedesco.
MARCATORI: 23’ pt Aiello, 32’ pt G. Scattarreggia, 22’ st Giordano.