LA VIRTUS VILLESE PERDE CON IL PIU’ CLASSICO DEI PUNTEGGI


La cronaca. Iniziano meglio gli ospiti che vanno vicini alla segnatura prima con Corio che però decide di non calciare in porta, con un bel gesto di fair play, dopo aver visto il portiere Migliorini a terra; poi con Benedetto, che rimane esterrefatto quando, sul suo tiro a botta sicura, il pallone si ferma incredibilmente sulla linea di porta per il fango. Anche Citriniti è sfortunato quando sfiora la traversa su calcio di punizione. I padroni di casa, scampati i pericoli, cominciano a macinare il loro gioco, fatto di fraseggi a centrocampo, ma anche di lanci verso le due punte velocissime. Al 34’ la formazione di Renato Luddeni passa in vantaggio: puntuale inserimento da dietro di Policriti che beffa Violante con un rasoterra angolato. Nella ripresa l’undici di Sandro Cotronei tenta con grande grinta di reagire, ma l’assenza di un attaccante di ruolo è troppo pesante. L’Aspi “Padre Monti” è più pericolosa e agisce spesso in contropiede approfittando degli spazi sempre più ampi lasciati dagli avversari. Al terzo minuto di recupero Buzzai, raccoglie una corta respinta di Cotroneo che aveva già fatto un mezzo miracolo sul un gran tiro di Baldari, e raddoppia.

A.S.P.I. PADRE MONTI – VIRTUS VILLESE 2 – 0
ASPI PADRE MONTI: Migliorini, Policaro, Policriti, Spanò, Sorace, Borgese, Buzzai, Tramontana, Zerbo, Giovinazzo, Alampi. A disposizione: Ciardullo, Villì, Artieri, Mustica, Baldari
Allenatore: Luddeni.

VIRTUS VILLESE: Violante, Idone, De Franco, Chirico, Siclari, Cosoleto, A. Catanzaro, Citriniti, Benedetto, Corio, Santacaterina. A disposizione: Cotroneo, M. Catanzaro, Scopelliti, Nompenso, Demme, Carlo: Allenatore: Cotronei.
MARCATORI: 34’ pt Policriti, 43’ st Buzzai.