LO SPEZZANO BEFFA LA CAPOLISTA NEL FINALE


Scese in campo con obiettivi diversi hanno entrambe lottato senza risparmiare energie su un terreno al limite in cui difficile è stato mantenere il possesso del pallone. Sin dai primi minuti lo Sporting si riversa nella metà campo avversaria e trova subito il goal con Ferraro furbo a battere a sorpresa una punizione sotto l’incrocio dei pali. Acquisito il vantaggio la squadra di mister Giovazzino vuol chiudere l’incontro ma trova difficoltà nella manovra sia per le condizioni del terreno che per il pressing dei ragazzi dello Spezzano. Toscano e Borrelli provano dalla distanza le conclusioni ma non hanno fortuna. Lo Spezzano prova qualche timido contropiede con Halabi, Carrozzino e Oriolo. La capolista non è in giornata di grazia e lo Spezzano lo capisce. Prova quindi a rendersi pericoloso anche se non impensierisce più di tanto i due centrali Fittipaldi e Pastore, veri dominatori dell’area. La fortuna aiuta gli audaci e a dieci minuti dalla fine lo Spezzano sotto di un gol non solo trova il pari, al 30’, con Halabi, che liberatosi con un contrasto fortuito lascia partire un tiro dal limite dove Diana non arriva, ma passa in vantaggio cinque minuti dopo con lo stesso Halabi che con un goal fotocopia batte Diana sulle uniche disattenzioni della difesa. Lo Sporting si riversa in avanti alla ricerca almeno del pareggio ma al termine dell’incontro è lo Spezzano Albanese a meritare i complimenti per una vittoria fortemente desiderata e meritatamente ottenuta.

SPEZZANO ALBANESE – SPORTING CLUB 2-1
SPEZZANO ALBANESE: De Marco, Nelas, Barbati, Diodati, Riggiracciolo, Halabi, Carrozzino, Oriolo, Ferraro, Gallo, Indrieri. A disposizione: Campilongo, Parrotta, Mirto.
SPORTING CLUB: Diana, Fittipaldi, Pastore, V. Marino, Cofone, D. Marino, M. Berlingieri, Ferraro, Borrelli, Toscano, Franchino. A disposizione: Diadaro, Palmieri, Russo, Zanfini, Orefice.

MARCATORI: 10′ pt Ferraro, 30′ st e 35′ st Halabi.