POKER DEL REAL COSENZA CON BARONE, LE PIANE E FUOCO

Il primo tempo, infatti, si è giocato principalmente a centrocampo e con poche occasioni da goal. Lo Schiavonea si difende ordinatamente attaccando la difesa locale con Esposito e Freni, al contrario il Real, invece, non riesce a sviluppare il proprio gioco e gli attaccanti Barone e Le Piane non superano l’ottimo Curatolo. Tutt’altra musica nel secondo tempo, infatti già al 5′ i locali vanno in rete: su azione di calcio d’angolo Le Piane passa il pallone a Rocca che rimette subito al centro per l’accorrente Barone che di piatto sinistro supera il bravo Curatolo. Palla al centro, passaggio all’indietro di Esposito, Cozza indietreggia, si inserisce Barone che passa a Le Piane il quale d’interno destro non fallisce il 2-0. Gli ospiti cercano, a questo punto, di alzare il proprio baricentro per accorciare le distanze; così facendo, però, si espongono al contropiede dei locali. Infatti al 27′ Fiorita conquista il pallone a centro campo e passa ad Amendola, da questi lancio per Barone che batte Curatolo con un bel tiro di collo destro firmando la personale doppietta. Infine, al 36′, anche Fuoco imprime il proprio nome sul tabellino dei marcatori quando, su calcio d’angolo battuto da Le Piane, si fa trovare pronto e di sinistro cala il poker chiudendo la partita.

REAL COSENZA – SCHIAVONEA 4-0
REAL COSENZA: Marchese, Muraca, Pellegrino, Gabriele, Alice, Rocca, Garofalo, Fiorita, Barone, Le Piane, Trocini. A disposizione: Fabiano, Amendola, Rossi, Gagliardi, Fuoco. Allenatore: Esposito.
SCHIAVONEA: Curatolo, Cozza, Orlando, Carlucci, Baldino, Lombisani, Graviaia, Fahr, Esposito, Freni, Petrelli. A disposizione: Zicaro, Arcidiacono, Arcidiacono G. Apicella. Allenatore: Bianchi.
MARCATORI: 5′ st e 27′ st Barone, 6′ st Le Piane, 36′ st Fuoco.