LA JUVENTINA SIDERNO RISPETTA I PRONOSTICI E BATTE L’AMBROSIANA


Forse il punteggio finale punisce oltre misura la Vigor di mister Bisurgi che al secondo minuto di gioco passa comunque in vantaggio grazie al gol di Lagonia che su suggerimento di Paparazzo brucia in velocità il diretto avversario ed anticipa il portiere Bumbaca che nell’occasione si infortuna ed è costretto a cedere il posto al suo secondo Cherubino. Alcune decisioni arbitrali, che i locali etichettano come “discutibili”, citando come esempio “una su tutte l’atterramento in area del centravanti Rania non sanzionato col penalty dall’arbitro”, “impediscono – sempre secondo i dirigenti dell’Ambrosiana – alla Vigor di chiudere il primo tempo con almeno un gol in più”. Tutt’altra storia nel secondo tempo in cui la Vigor sembra impacciata di fronte ad una Juventina che ringrazia e ricambia a suon di gol. Corre, infatti, il 5’ e Trimboli approfitta di un corto retropassaggio di Capicotto al proprio portiere Colicchia per portare i suoi in parità. Da questo momento la partita s’innervosisce anche se la Juventina resta più calma centrando il raddoppio all’11’ con Catalano che sfrutta al meglio l’invito di Commisso. Al 28’ Catalano e Cardinale al 38’ fissano il punteggio finale sul 4 a 1 a favore della Juventina Siderno. Il tecnico del team catanzarese Eduardo Bisurgi, rammaricato per l’esito della partita, tiene comunque a sottolineare “la bella prestazione dei suoi nel primo tempo con la convinzione che presto la squadra ricomincerà a fare punti per una classifica che penalizza oltremodo la simpatica matricola di questo girone C del Campionato allievi regionali”.

VIGOR AMBROSIANA – JUVENTINA SIDERNO 1 – 4
VIGOR AMBROSIANA: Colicchia, Gigliotti, Capicotto, Paparazzo, Mauro, Battaglia, Lagonia, Pezzano, Rania, Caridi, Cristiano. A disposizione: Loprete, Longo, Rizzuto, Franzè, Argirò. Allenatore: Bisurgi.
JUVENTINA SIDERNO: Bumbaca, Crupi, Figliomeni I, Lombardo, Mazzone, Galasso, Trimboli, Cardinale, Commisso, Raso, Catalano. A disposizione: Cherubino, Macrì, Errigo, Gimondo, Figliomeni II. Allenatore: Fragomeni.
MARCATORI: 2’ pt Lagonia, 5’ st Trimboli, 13’ st Raso, 28’ st Catalano, 38’ st Cardinale.