IL REAL COSENZA PROVA L’ALLUNGO E STACCA LO SPORTING CLUB


LA GARA. L’avvio deciso dei locali, dopo un paio di azioni di rilievo, porta al meritato vantaggio che si concretizza al 13’: è Mazzei, con un bel colpo di testa, a superare Curatolo. L’uno a zero fa barcollare lo Sporting mentre dà vigore al Real Cosenza che quattro minuti dopo può festeggiare il due a zero con Romano che da distanza ravvicinata “fredda” l’estremo difensore coriglianese. Lo Sporting cerca di arginare la forza degli avversari con un calcio di punizione di Antonio Buccino, ma il tiro del bravo centrocampista di Sibari termina poco lontano dalla traversa della porta difesa da Faita. Il calcio è gioco spietato e dal possibile 2 – 1 si passa al 3 – 0 firmato da Fiumara con un tiro dai sedici metri. Lo Sporting si ricorda che è squadra di valore e due minuti dopo accorcia le distanze dagli undici metri con Antonio Buccino. Il secondo tempo regala il raddoppio dei bianco-verdi firmato da Sposato che, come è logico, serve a riaprire un match che il Real Cosenza basa a contenere portando a casa una vittoria di prestigio ed importantissima nella corsa verso la vittoria del girone.

REAL COSENZA-SPORTING CLUB 3-2
REAL COSENZA: Faita, Filidoro, Siciliano, Brecchi, Crocco, Romano, Tripicchio, Mazzei, Tomaselli, Fiumara, Sesti. A disposizione: Amato, Marotta, De Cicco, La Piane, Stumpo, Crispino, Morelli. Allenatore: De Donato.
SPORTING CLUB: Curatolo, Russo, Marino, Franco, G. Cofone, Graziano, Falco, Sposato, Rugna, Sposato, Blaconà. A disposizione: Meligeni, Spina, Ferraro, Franchino, M. Cofone, Capalbo, Forace. Allenatore: Le Pera.
MARCATORI: 13′ pt Mazzei, 17′ pt Romano, 26′ pt Fiumara, 28′ pt Buccino (rig.), 13′ st Sposato.