AL COSPETTO DELL’AZZURRA IL CITTADELLA SI TRASFORMA IN UAN SUPER SQUADRA


Non sappiamo se lo stesso vale per la gara tra il Cittadella e l’Azzurra dove gli attacchi, questa è una certezza, sono stati più bravi delle difese. LA GARA. La prima parte del match è nelle mani dei locali che passano in vantaggio quasi subito con Lento, raddoppiano poco dopo con Gallo. Proprio Gallo, poco prima della mezz’ora viene mandato anzitempo negli spogliatoi e il Cittadella deve far fronte ad un’inferiorità numerica che gli ospiti sfruttano nel miglior modo possibile pareggiando in centoventi secondi grazie alle reti di Ferriolo prima e Filice poi. Il finale del primo tempo è concitato con i locali che usufruiscono di due calci di rigore; in entrambi i casi dal dischetto si presenta Lento che segna il primo e sbaglia il secondo. Al riposo il Cittadella ci va con un meritato minimo vantaggio che aumenta nella ripresa quando Bonocore con una pregevole esecuzione di un calcio di punizione indovina il “sette” permettendo ai locali di “allungare” su un’Azzurra che si riporta in partita grazie al gol di Cannataro. Il Cittadella si difende e cinque minuti prima del match ancora Bonocore segna il gol che vale un’importante vittoria per Aldo Antonucci e i suoi ragazzi.

CITTADELLA B.- AZZURRA 2008 5-3
CITTADELLA BONIFATI: Mercuri, Pascale, Fittipaldi, Piemontese, Condino, De Seta, Gallo, Bonocore, Grosso, Lento, Albanese. A disposizione: Vitale, Cetraro, Palermo, Maiorano, Orrico, Bonanata, Candiota. Allenatore: Antonucci.
AZZURRA 2008: Calabretta, Ferriolo, Mazzeo, Munno, Filice(C), Conte, Cannataro, Bortolotta, La Banca, Costabile, Scarcelli. A disposizione: Chiappetta, Principato, Milano, Veltri, Carbone, Citrigno.
MARCATORI: 7′ pt e 35′ pt Lento, 12′ pt Gallo, 30′ pt Ferriolo, 32′ pt Filice, 15′ st e 35′ st Bonocore, 28′ st Cannataro.