IL PRO COSENZA PUNISCE UNA DISATTENTA E SVOGLIATA SANGIOVANNESE
La classifica parla chiaro; il Pro Cosenza è formazione di alta classifica e quindi interessata a poter vincere questo girone. La squadra cosentina si presenta a San Giovanni in Fiore con l’intenzione di non arrestare la propria corsa e lo fa capire subito ai padroni di casa allenati da Piero Di Falco. Il risultato, infatti, dopo un quarto d’ora è a favore degli ospiti che passano in vantaggio con un tocco ravvicinato di Germano. L’uno a zero resiste solo sette minuti e al 22’ la Sangiovannese si porta sull’1 – 1 grazie a Scigliano, autore di un bel tiro dai sedici metri. La squadra silana prova a vincere ma è la traversa a negare a Iaquinta la gioia del gol, con il pallone che ritornato in campo è preda di Audia che però da distanza ravvicinata fallisce una ghiotta occasione. Il primo tempo è tutto qui mentre la ripresa si apre con il nuovo vantaggio degli ospiti realizzato da Gabriele con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Passata in vantaggio la formazione del Pro Cosenza basa a contenere gli avversari riuscendo a compiere l’ennesima impresa di un ottimo campionato.
SANGIOVANNESE-PRO COSENZA 1-2
SANGIOVANNESE: Sportini, Barberio, Iaquinta, Perri, Audia, Figliuzzi, Guarascio, Mazzei, Audia. A disposizione: Mazza, Barillari, Basile, Pignanelli, Piccolo. Allenatore: Di Falco.
PRO COSENZA: Principe, Cristiano, Cello, Costabile, Gabriele, Gagliardi, Staffa, Zicaro, Vivacqua, Germano, Acciardi. A disposizione: Perri, Ragusa, Sicilia, Mancuso, Chiodo, Bartucci, Gagliardi. Allenatore: Venuto.
ARBITRO: Flerì di Crotone.
MARCATORI: 15′ pt Germano, 22′ pt Scigliano, 5′ st Gabriele.