IL REGGIO SUD NON SBAGLIA NULLA IN CASA DI UN DISTRATTO CATONA


Una doppietta del bravo De Marco ha permesso al ReggioSud di Emanuele Neto Dell’Acqua di espugnare il comunale “P. Reitano” di Catona. Gioca con umiltà la squadra ospite e, soprattutto, con piglio agonistico lasciando pochi spazi agli avversari. I ragazzi di Gattuso, invece, non riescono a dare ritmo all’incontro e le giocate sanno di prevedibilità. Ma, anche con questo tipo di situazione, è il Catona, soprattutto, nel primo tempo a rendersi pericoloso in più di un’occasione. Al 15’, infatti, Imbesi solo davanti al portiere non sfrutta a dovere un invitante passaggio di Giordano. Lo stesso Giordano dopo aver superato un paio di avversari conclude a rete ma è bravo l’estremo difensore ospite a deviare in angolo: ancora Assumma per il Catona non è pronto per il tapin vincente dopo che il solito Giordano aveva trovato il corridoio per metterlo solo davanti al portiere. L’equilibrio si rompe nell’ultimo minuto di recupero del primo tempo, quando De Marco sfrutta con furbizia una indecisione dei difensori locali e defilato lascia partire una traiettoria strana che s’insacca nell’angolino del portiere. Nel secondo tempo il Catona cerca con rabbia di mettere sotto l’avversario ma, la rete dopo nemmeno cinque minuti spezza letteralmente le gambe a capitan Giordano e compagni: De Marco impegna un paio di avversari e spostandosi la palla da sinistra verso destra esplode un vero bolide da fuori area che cogli di sorpresa Cartella; da quel momento il Catona stordito non riesce ad organizzarsi mentre il Reggio Sud con intelligenza controlla la gara fino alla fine. “Purtroppo non riusciamo a finalizzare – dice Gattuso amareggiato a fine gara, – si sa nel calcio chi non la mette dentro non vince”.

POL. CATONA – REGGIO SUD 0 – 2
POL. CATONA: Cartella, Mangano, Barillà, Giordano, Ranieri, Iannò, Gangemi, Bueti, Assumma, Imbesi, Aiello. A disposizione: Attina, Pedà, Mesiti, Tedesco, Murdica.
REGGIO SUD: Sarica, Neri, Pannuti, Pulitanò, Nato, Campanella, Esposito, D’Aguì, Cuzzola, De Marco, Pizzimenti. A disposizione: Scopelliti, Pino, Foti, Marra, Serra, Laurendi, Cogliandro. Allenatore: Neto Dell’Acqua.
MARCATORI: 42’ pt e 5’ st De Marco.