PRIMO STOP PER IL PICENTIA. COLPO GROSSO DELL’ALBA CAVESE

I giallo-blu di mister Laterza, infatti, escono sconfitti per 1-0 dal “Desiderio di Cava dei Tirreni”. I Picentini, in verità, avrebbero meritato di vincere per via delle tante occasioni prodotte e mancate per sfortuna, imprecisione e bravura della difesa di casa, e per i due legni colpiti. Questa comunque la cronaca del match. Partenza a razzo per i ragazzi di mister Laterza: pochi secondi e Caccavo calcia di poco alto sulla traversa, dopo poco tiro cross in area di Strianese ancora alto sulla traversa. Al 13′ ci prova Costabile ma Buonaiuto si fa trovare pronto. Un minuto dopo punizione dal limite per il Picentia al tiro Caccavo che sfiora il palo. Al quarto d’ora tiro ravvicinato di El Otmani il portiere devia in angolo. La supremazia in campo del Picentia costringe i padroni di casa a lanci lunghi a scavalcare la linea mediana e a cercare qualcuno in avanti che potrebbe pungere. Al 24′ Zoccola sciupa una ghiotta occasione: ben servito da Cavallaro prova la conclusione a rete ma questa volta è il palo a negare la gioia del gol. La pima frazione non ha più nulla da dire e nella ripresa il pallino del gioco sembra saldamente in mano all’undici di Laterza che, però, non riescono a concretizzare quanto prodotto e siccome il calcio è fatto anche di episodi al primo cross in area dell’Alba Cavese coglie in buona posizione Bisogno che sigla la rete del vantaggio. I ragazzi Picentini non ci stanno cercano di reagire ma i padroni di casa chiusi in difesa non si fanno sorprendere, nei minuti finali Cavallaro su calcio di punizione colpisce il secondo palo e Ciardo solitario davanti la porta alza sulla traversa. Il finale di gara è concitato e a farne le spese è Vicidomini, espulso nei minuti di recuperi.

ALBA CAVESE – SPORTING CLUB PICENTIA 1 – 0
ALBA CAVESE: Buonaiuto, Raimondi, Murante, Di Domenico, Gerberon, Magliano,D. Senatore (12’ st D. Salvatore),Casale, G. Senatore (40’st Pierro), Vicidomini, Bisogno (12’ st Vitale). A disp. Salzano, S. Ruggiero, A. Senatore, M. Ruggiero. Allenatore: Masullo.
SPORTING CLUB PICENTIA: Russo, Zoccola, Bruno (23’ st Castelluccio), Caccavo, Ricciardi, Cavallaro, Di Lucia (12’ st Colonnese), Strianese (2’ st Magnotta),Costabile, Chiangone (21’ st Barra), El Otmani (4’ st Ciardo). A disp. Sessa, Fasulo. Allenatore: Laterza.
MARCATORI: 8’st Bisogno.
ARBITRO: Citro di Salerno.
Note: amm. 11’st Bisogno(AC), 24’st Gerberon(AC), 39’st Vitale(AC). esp. 43’st Vicidomini (AC). Recupero 0 Pt, 5′ St.

Fonte: Sporting Picentia