GIORNATA POCO FELICE PER L’ACCADEMIA SORRENTO

Eccezion fatta per il pari dei Giovanissimi di prima fascia contro il Napoli, poi, il campo è stato avaro di soddisfazioni e soprattutto di punti per la società di Sorrento. Nei tre incontri giocati contro avversari di spessore l’Accademia Callcio ha perso tutte e tre le partite. Nulla su cui allarmarsi ma sicuramente serve una immediata risposta da parte dei ragazzi rossoneri che, siamo sicuri, sin dai prossimi incontri faranno valere la propria bravura e soprattutto la loro voglia di riscatto. Di seguito le cronache dei tre incontri.

Categoria Allievi Regionali
Sporting Club San Prisco – Accademia Calcio Sorrento   4 – 1
Battuta di arresto per gli allievi dell’Accademia Calcio Sorrento sul campo  dello Sporting Club San Prisco. Inizio timido della compagine della penisola che lascia subito l’iniziativa agli avversari  che schiacciano nella loro metà campo i ragazzi di Mister Maddaloni. La difesa, non supportata dal centrocampo, mostra le sue lacune e capitola in più occasioni. Il centrocampo, irriconoscibile senza gioco e senza idee, non fornisce palloni giocabili ad un attacco comunque poco incisivo; a poco serve lo spostamento in avanti di Russo. Da segnalare l’ottima prova di Esposito Cristiano, miglior in campo assoluto; di Pane il goal della bandiera per l’A. C. Sorrento.
Accademia Calcio Sorrento : Staiano, De Gregorio, Esposito, Esposito Cristiano, Ruggiero, Russo, Aprea, Piedipalumbo, Mascolo, Ferrara, Esposito Catello. 

Categoria Allievi Fascia B Regionali
Accademia Calcio Sorrento – Millenium Calcio Salerno  0 – 2
I ragazzi dell’Accademia Calcio Sorrento sono stati sconfitti dalla formazione del Millenium Calcio Salerno presentatasi al campo Italia con maggiore determinazione ed una migliore organizzazione di gioco. Troppo timido l’approccio alla gara degli allievi dell’A. C. Sorrento che sono andati sotto due volte e che, pur costruendo qualche discreta trama offensiva, non sono riusciti a concretizzare sotto rete le occasioni create.

Categoria Giovanissimi Fascia B Regionali
Frocalcio – Accademia Calcio Sorrento  3 – 1
Esordio con sconfitta per gli allievi fascia B dell’Accademia Calcio Sorrento sul campo della Frocalcio di Carinaro di Aversa. I ragazzi di Mister Cacace sono venuti a mancare sotto il profilo caratteriale e , pur essendo dotati di qualità certamente superiori agli avversari, hanno chiuso con una sconfitta la prima partita del torneo, in quanto la mancanza di grinta e determinazione li hanno fatto arrivare sempre in ritardo sulle seconde palle. Ciononostante, i ragazzi dell’A. C. Sorrento erano passati in vantaggio grazie ad un goal di Vacca ma una serie di errori banali hanno fatto la differenza per cui la formazione peninsulare si è trovata a dover rincorrere gli avversari portatisi sul 2 – 1. Non sono mancate le occasioni per pareggiare prima o per riaprire la gara dopo,ma sono state sprecate banalmente ed alla fine il match è terminato sul 3 -1. Adesso testa al prossimo match da affrontare con rinnovato vigore ed entusiasmo.
Accademia Calcio Sorrento: Gargiulo L . ( Langellotto), Milano (Russo), Guarracino( Maresca), Picardi (Di Guida), Gargiulo R., De Simone, Vacca (Mastromano), Marzuillo (Branca), Morvillo, Giordano, Pane (Fucci).

fonte: Uff. Stampa Accademia Calcio Sorrento