IL PORTICI FA FESTA ALL’ESORDIO. DECIDE D’ANTUONI

Partita maschia quella di oggi per i Porticesi che sono scesi in campo con il 4-3-3: Marigliano, tra i pali; Maietta e Reale i terzini; i difensori centrali, Passaretti ed Adamo; il tridente di centrocampo composto da Bianco, Borriello e Bonito; Antuoni, D’Afflitto e Ranieri trio offensivo. A disposizione del Mr.Prece: De Falco, Sannino, De Liguori, Aiello, De Mare.
La cronaca. Il primo tempo vede i Porticesi che detengono il pallino del gioco, baricentro della squadra molto alto, con pressing super offensivo. Create dai padroni di casa circa sei azioni goal limpide ma che non hanno sfruttato e messo a segno per mancanza e cattiveria sotto porta; hanno preso anche due pali. Il Primo Tempo termina sul risultato di 0-0. Il secondo tempo riprende con la stessa intensità e lo stesso agonismo da parte di entrambe le squadre. Al 60′ del Maietta viene espulso e lascia i compagni giocare in 10; ma nonostante ciò, i Porticesi attaccano e vanno spesso vicino al goal; la porta sembra stregata. Dopo 15 minuti anche gli ospiti giocheranno un uomo in meno perché sarà espulso il numero 5. La partita continua a mostrare azioni da parte dell’u17 di Mr Prece, che attacca ma concretizza; ci penserà il Capitan Antuoni, su calcio di rigore, a portare in vantaggio i compagni nei minuti finali di gioco.
Queste le parole di mister Prece terminata la gara: ”Buona partita, entrambe le squadre hanno giocato bene ed espresso un bel calcio, un elogio alla Gaetano Scirea che si è mostrata una squadra compatta. Noi però abbiamo posseduto il pallino del gioco per tutta la gara. Siamo partiti con il piglio giusto, abbiamo creato numerose occasioni da rete nate da azioni ben manovrate. Un plauso ai ragazzi per l’impegno e la tenacia che gli hanno permesso di raggiungere la vittoria”.

fonte: http://portici1906giovanili.altervista.org/