IL NOCI ROVINA IL DEBUTTO DEI RAGAZZI SPRINT CRISPIANO

Il risultato sta un po’ stretto ai padroni di casa che non hanno lesinato l’impegno contro il Noci Azzurri 2006 ma complice qualche indecisione sotto porta e lo svantaggio subìto, non sono riusciti a portare a casa l’intera posta. I giallo-blu si presentano senza Christian Basile e senza Ceci squalificato, in più Quaranta dà forfait a causa di un attacco febbrile. Chi è chiamato in causa però si dimostra all’altezza e non fa rimpiangere gli assenti. Da notare il ritorno di Piepoli, promosso capitano, dopo un’assenza di otto mesi dai campi da gioco per infortunio. La partita è bella e combattuta, le squadre si fronteggiano a centrocampo e non si risparmiano. Subito ne fa le spese Sportelli che viene colpito duramente ma riuscirà in ogni caso a rimanere in campo pur con qualche difficoltà. Le occasioni da gol scarseggiano ma vengono solo dai padroni di casa: al 22′ ci prova Piepoli con un tiro da fuori di poco a lato, poi al 28′ Tamborrino sfiora il palo con un diagonale, in finale di tempo Rizzi, ben imbeccato da La Gioia conclude con un tiro che termina sull’esterno della rete. Nella ripresa gli ospiti segnano a sorpresa: Mangini si guadagna e calcia un tiro piazzato dal limite, il portiere Miccoli respinge ma l’accorrente Goffredo arriva prima di tutti e realizza. I padroni di casa reagiscono con tanto carattere ma prima Rizzi colpisce la traversa poi, di un soffio, non arriva il pari su un cross insidioso di La Gioia sul quale nessuno è lesto ad appoggiare in gol da pochi passi. Dopo una punizione di Piepoli ribattuta dalla barriera al 62′ Martellotta P. firma il pareggio con un gran tiro dalla distanza sul quale il portiere ospite compie un grande intervento che però non evita il gol. Nella fase finale assedio dei padroni di casa (ma anche gli ospiti si rendono pericolosi) che però non porta a far cambiare il risultato. Il pari si può accettare e rappresenta un buon inizio per due squadre apparse assai valide. Prossimo impegno domenica 21 ottobre al “Pergolo” di Martina Franca avversario il Cristo Re.

CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI 1. GIORNATA GIRONE F
A.S.D. RAGAZZI SPRINT P. CRISPIANO – A.S.D. NOCI AZZURRI 2006 1-1
RAGAZZI SPRINT: Miccoli, Milfa, Martellotta P.; Tamborrino, De Giorgio, Lucarelli A.; Sportelli, Piepoli, Rizzi, D’Andria (64′ Luccarelli M.) La Gioia (80′ Lanzillotta) —12 Valentino 14 Aresta 15 D’Alessandri 16 Greco 18 Marzulli. Allenatore: Basile Antonio.
NOCI AZZURRI 2006: Albanese (72′ Dell’Orso), Laera S. (41′ Gyzeli), Scialpi;Laera A., Di Lauro, Delfine; Gigante, Pirulli, Goffredo, Mangini, Salatino 14 Curci. Allenatore: Mottola Giovanni.
ARBITRO: Ciardo di Taranto.
RETI: 46′ Goffredo, 62′ Martellotta P.
NOTE: Ammoniti Laera A., La Gioia, Sportelli, Piepoli, Rizzi.

cronaca a cura di Antonio Aragonese
addetto stampa Ragazzi Sprint Crispiano Claudio Conserva