BATTUTO ANCHE L’ARS ET LABOR GROTTAGLIE: VIRTUS LATERZA IN FUGA

I locali in campo per allungare il divario, Grottagliesi per accorciarlo. Mattinata ideale per una partita di calcio, poco nuvolosa e finalmente senza vento. Mister Salluce schiera il 4-4-2 tipo con l’unica variante di Andrea Trigiante esterno a destra. Per i primi venti minuti la gara è avara di emozioni: il Grottaglie cerca di colpire, più volte, in contropiede una Virtus nervosa ma senza nulla di concreto. La gara s’infiamma solo negli ultimi dieci minuti del primo tempo: dal 30° i locali creano ben sei nitide palle gol e in una di queste passano in vantaggio. Esattamente al 38’ minuto, su calcio d’angolo di Criscuolo, Costantino salta più in alto di tutti e di testa, segna la sua decima rete stagionale. Così, il primo tempo finisce 1 a 0 per i locali.La seconda frazione vede un Grottaglie più motivato a pareggiare i conti. Gli ospiti creano tre velleitarie palle gol senza nessun risultato e sul più bello, al 27’,arriva il raddoppio della Virtus. Ennesimo calcio d’angolo di Criscuolo,questa volta però è Stano ad anticipare tutti e a mettere, in spaccata, la palla in rete.Negli ultimi minuti la Virtus si limita a gestire il doppio vantaggio e addormenta la partita. Finisce 2 a 0 per i locali che guadagnano un altro punticino sulle inseguitrici. Prossima domenica, ultima giornata di andata, in trasferta a Noci.

VIRTUS LATERZA-ARS ET LABOR GROTTAGLIE 2-0
VIRTUS LATERZA: Pagone (33’ st Vestita), Russo.g (33’ st Busto), Rossi, Loperfido, Ribecco (32’ st Parisi), Trigiante. at, Trigiante. ad (35’ pt Criscuolo), Brunone (19’ st Stano), Costantino (29’ st Clemente), Loforese (19’ st Dobrozi), Russo.a. All. Salluce.
ARS ET LABOR GROTTAGLIE: Zecchino, Miggiano, Nettis, D’Amicis( 10’ st Cava), D’Andria, Deeb (25’ pt Galeandro), Santoro (19’ st Nonnavecchia), Vestita, Carrieri, Dubla, Piergianni — Annicchiarico, Iorio, Basile, Calabrese. All:. Cardea.
AMMONITI:15’pt Brunone(vl),20’pt Miggiano(G),29’pt Costantino(vl),6’st Galeandro(G),29’st Carrieri(G)
ANGOLI: 4 a 2 per laVirtus Laterza.
RECUPERI:pt 2’,st 4’..
ARBITRO: Laraspata di Bari.

Giuseppe Angelini