FESTA RIMANDATA PER GLI ALLIEVI DI DE VITA. CONTRO LA RED BOYS E’ SOLO PAREGGIO

La Cryos, già orfana di Dinardo e Buongiorno infortunati, deve rinunciare in extremis anche all’acciaccato Gentile. Mister De Vita ha così gli uomini contati e schiera tra i pali D’Andria, difesa con Di Michele a destra, Perrone a sinistra, centrali difensivi Papa-Tripaldi, centrocampo con Cervellera e Pappone sulle corsie laterali, Greco-Miraglia diga centrale, in avanti Bianco a sorreggere l’unica punta Orlando. La Giovani Cryos parte subito col piede sull’acceleratore e già al 4′ ci prova con Bianco che calcia a lato. La Red Boys, con il vento a favore, si limita a buttare la palla in avanti con lanci lunghi dalle retrovie, ma la difesa bianco-verde è sempre attenta e controlla senza particolari patemi. E’ quindi la Cryos che fa la partita con la Red Boys chiusa a riccio dietro, memore delle sette scoppole ricevute nella gara di andata. Al 28′ capitan Greco serve Pappone che entra in area e viene atterrato da dietro da un avversario. Il centravanti bianco verde è però ingenuo nel calciare comunque a rete, inducendo il direttore di gara a non assegnare un calcio di rigore apparentemente netto. Al 34′ ci vede finalmente Orlando, ma il bomber viene chiuso bene dalla difesa di casa. Il primo tempo termina 0 a 0, ma con la Cryos padrona assoluta del campo. Nel secondo tempo il copione della gara non cambia ed è ancora la Giovani Cryos a macinare gioco. All’8′ la palla buona per il vantaggio nasce da un assist di Bianco per Orlando che supera il portiere in uscita, ma il suo tiro a botta sicura viene letteralmente murato dalla rocciosa difesa martinese. Al 14′ ci prova Greco direttamente da calcio d’angolo, ma Angelini salva sulla linea a portiere battuto. Al 19′ ci prova il neo entrato Dimo, ma anche lui viene contrato dalla difesa di casa. Al 24′ Cervellera calcia alto da buona posizione. La Cryos vuole vincere la partita a tutti i costi e ci prova in tutti modi, ma anche nel secondo tempo trova sulla sua strada una Red Boys rintanata nella propria metà campo. La partita termina 0 a 0, un pareggio che sta molto stretto alla Giovani Cryos per le occasioni da gioco create. Per la compagine di mister De Vita festa così ancora rimandata e, con la seconda della classe che dista quattro lunghezze, basterà una vittoria nelle ultime due partite per centrare l’agognato traguardo della vittoria del gruppo G del campionato regionale.

RED BOYS – GIOVANI CRYOS 0-0
Red Boys: Micoli, Caramia, Palazzo, Neglia, Angelini, Salamina, Martellotta (Nigri), Caramia, Giliberti (Chiarelli),Scialpi, Ruggieri. A disp. Lacirignola, Ruggieri C., Filomena, Semeraro, Santoro. All. Schiavone.
Giovani Cryos: D’Andria, Di Michele (Vespucci), Perrone, Greco (Duma), Papa, Tripaldi, Cervellera (Lapertosa), Miraglia, Bianco (Dimo), Orlando, Pappone. A disp. Campilongo All. De Vita.
Arbitro: Sig. Montefusco di Lecce.

Ufficio stampa ASD GIOVANI CRYOS