LA POLISPORTIVA SAVA IN FESTA CON FAVALE E CERVELLERA

Le due squadre, appaiate in vetta alla classifica giocano un match di fondamentale importanza per capire ambizioni e speranze delle rispettive società.
PRIMO TEMPO – La partita, iniziata con qualche minuto di ritardo, vede nella fase iniziale una fase di solo studio, con entrambe le squadre molto coperte e attente a non concedere nulla a livello difensivo agli avversari. I primi 10 minuti non fanno registrare occasioni da gol né altro da segnalare ai fini della cronaca. Al 12′ il Sava si affaccia nell’area di rigore avversaria con una buona punizione dalla distanza, ma il cross finisce direttamente tra le mani di Ventimiglia. Qualche minuto più tardi la risposta della Due Mari è affidata a Balestra, che scatta e va verso Perelli ma viene fermato per una posizione di fuorigioco. Per gli ospiti ci prova al 22′ Lagioia direttamente su calcio di punizione, ma il tentativo è centrale. Aumenta la pressione offensiva della Polisportiva, che mette in area una palla interessante ma Cervellera non ci arriva per questione di secondi. Nel finale di tempo Minerba ci prova dal limite ma ancora una volta il tiro è centrale e poco pericoloso. Il primo tempo termina a reti bianche, con la Polisportiva che mette già le premesse per il vantaggio che si concretizzerà nella ripresa.
SECONDO TEMPO – E la ripresa inizia con un cambio all’intervallo: Maggiore prende il posto di Perrone. Dopo appena due minuti il Sava fa le prove generali della rete: De Stradis, sempre ispirato, va al tiro da fuori area e si rende pericoloso. Al 10′ del secondo tempo la giocata che cambia il match: Favale in area si coordina e in sforbiciata manda in rete il pallone, regalando il vantaggio agli uomini di Chisena con un gol capolavoro. Con il passare dei minuti il Sava continua ad attaccare per cercare il raddoppio, ma la Due Mari si rende pericolosa dalla lunga distanza: nell’occasione però si supera Perelli, autore di una grandissima parata e di una buona partita, senza sbavature. Al 21′ il Sava trova il raddoppio: calcio di rigore per fallo su De Stradis. Dagli 11 metri va Cervellera che sigla il 2-0. Gli ultimi minuti vedono diversi cambi tra le fila della Polisportiva e un accentuato nervosismo tra le fila della Due Mari. L’ultima occasione da segnalare capita sul piede di Favale, che al termine di una bella azione tira da fuori e spedisce di poco a lato. Al termine del match incontenibile gioia dei ragazzi di mister Chisena, che festeggiano con i propri tifosi un’altra vittoria. Altra grande partita della Polisportiva Sava che regola la Due Mari fuori casa e si prepara al match di domenica prossima contro la Virtus Laterza.

DUE MARI – POLISPORTIVA SAVA 0 – 2
Polisportiva Sava: Perelli, Piccione, Perrone (Maggiore), Pignataro (Resta), Martino, Gentile, Favale (Bonamico), Simini, Cervellera (Dimaggio), Minerba (Lagioia), De Stradis (Longo). All: Chisena.
Due Mari: Ventimiglia, Caretta (Grimaldi), Vinci, Rateo, Pinto, Sammarco (Bianco), Balestra, Rubiu, Aresta, Dimitri, Bottiglione. All: Pulpito.
Arbitro: sig. Della rosa di Brindisi

Ufficio Stampa Polisportiva Sava