VITTORIA DI CORAGGIO DELL’OLIMPIA. SECONDO POSTO RAGGIUNTO

La prima frazione di gioco regala pochissime azioni degne di nota poiché entrambe le formazioni, pur mantenendo un ottimo ritmo di gioco, non riescono mai a proporsi in maniera incisiva nei confronti delle rispettive difese avversarie. Solo negli ultimi cinque minuti del primo tempo assistiamo ad un primo arrembaggio dell’Olimpia, quando al 37′ Di Cesaria Giovanni (Olimpia) esalta il portiere ospite con un bel tiro verso l’incrocio dei pali che l’estremo difensore riesce a deviare fuori dallo specchio. Ed è ancora il portiere Rizzello protagonista quando al 40′ sventa una zampata di Pagliani a pochi passi dalla porta , dopo gli sviluppi di un cross in area. Il secondo tempo sembra avviarsi sullo stesso copione del primo, ma si notano già i primi accorgimenti tattici del mister dell’Olimpia, Nicolino Milone, che incita i propri ragazzi a giocare di più sulle fasce. Grazie a questo schema offensivo l’Olimpia si porta in vantaggio al 19’st con Gaeta Gabriele che, con una tempestiva scivolata in area, butta in rete il perfetto passaggio di Di Cesaria Giuseppe che aveva guadagnato sempre più spazio sulla propria fascia sinistra. Dopo il gol la partita torna a regalare pochissime emozioni, complice anche un’ ottima difesa dell’Olimpia che placa le poche azioni offensive del Salento Football, concedendo così poco lavoro al proprio portiere Quartulli. Nel primo minuto di recupero Miccoli Giuseppe,entrato al posto di Gaeta, recupera un ottimo pallone sulla propria fascia destra e sigla il definitivo 2 a 0 per l’Olimpia dopo una solitaria incursione in area. I ragazzi di mister Milone portano così a casa la loro quarta vittoria consecutiva che li catapulta ad un meritato secondo posto in classifica. Il Salento Football, invece, vede annullarsi quanto di buono realizzato contro la Nitor, perdendo anche il 4° posto in classifica a favore del San Cesario Aria Sana.

OLIMPIA FRANCAVILLA – SALENTO FOOTBALL 2 – 0
OLIMPIA : 1. Quartulli Antonio ,2. Coppola Gianfranco,3. Cito Lorenzo (VC),4. Calò Giovanni, 5. Leo William (C),6. Liace Cosimo, 7. Di Cesaria Giuseppe, 8. Di Cesaria Giovanni(Sardiello), 9. Gaeta Gabriele(Miccoli G.), 10. Lapesa Saverio (Zecca), 11. Pagliani Mattia (Leporini).
SALENTO FOOTBALL: 1. Rizzello Luca (C), 2. Quarta Gabriele (Ciccarese), 3. Suppressa Lorenzo, 4. Dell’Anna Alessandro, 5. Valentino Matteo (Ennajy), 6. Frassanito Andrea , 7. Makboul Hamza(Cirfera), 8. Perrone Kevin(Durante) , 9. Zecca Andrea, 10. DiMastroGiovanni Stefano, 11. Soffiatti Kevin.
MARCATORI: 19′ st Gaeta (Olimpia), 40+1′ st Miccoli Giuseppe (Olimpia).

William Truppi