IL LIZZANELLO VINCE ANCORA. IN GOL TUNDO, DE LUCA E LATTANTE

già tecnico professionista di Lecce/Napoli/Ternana/Taranto, vittoriosa nella terza giornata del girone “G” per 3-1 sul campo di Avetrana con reti di Tundo, De luca e Lattante e gol di Cava per l’Avetrana.
La partita inizia con il Lizzanello che prende l’iniziativa con un continuo giro palla e con azioni che prendono il via già dal portiere Guarascio, l’Avetrana risponde ripartendo in contropiede con i suoi attaccanti Cava e Kanuji.
Dopo una serie di buone occasioni mancate, il Lizzanello si porta in vantaggio grazie ad una azione personale di Filippo Tundo che dal limite dell’area, dopo aver superato due avversari, calcia un gran tiro all’incrocio dei pali del pur bravo portiere avversario Ayache che nulla può per impedire la marcatura. Sulle ali dell’entusiasmo il Lizzanello continua a macinare gioco e occasioni e a 10 minuti dalla fine del primo tempo raddoppia con una conclusione di De luca che finalizza un’azione corale di tutta la squadra. Il primo tempo si conclude dunque sul risultato di 2-0 in favore del Lizzanello. Nella ripresa l’Avetrana si rende più pericoloso e riesce dopo dieci minuti a realizzare con Cava il gol del 2-1, che riprende sul dischetto del rigore una palla respinta dalla traversa in seguito a un tiro di calcio d’angolo. Il gol spinge l’Avetrana a cercare il pareggio ma è il Lizzanello che riesce, dopo una serie di contropiedi, a realizzare la terza rete, con Lattante nel frattempo subentrato a Grande.
Finisce 3-1 per la Scuola Calcio Lizzanello di mister Raimondo Marino e con una stretta di mano tra tutti i ragazzi, tecnici e arbitro, malgrado la partita sia stata combattuta anche con diversi scontri fisici.

AVETRANA – SCUOLA CALCIO LIZZANELLO 1-3
AVETRANA: Ayache, Parisi, Gioia, Prisciano, Ferrara (Callope), Spada, Loppo, Margheriti, Cava, Kaduji, Martello. All.: Carrozzo.
SCUOLA CALCIO LIZZANELLO: Guarascio, De Pascali, Letizia (Pastore), Olibardi (Turco), Calabrese, Lezzi, De Luca (Piccinno), Tundo, Grande (Lattante), Castello (Spedicato), De Filippis (Latino). All.: Marino.

FONTE: Scuola Calcio Lizzanello