LA SCUOLA CALCIO LIZZANELLO SUPERATA IN CASA DALLA CEDAS BRINDISI

valevole per la 5ª giornata del campionato Allievi Regionali girone “G”. L’Approccio alla partita è favorevole alla Cedas che riesce ad andare in gol, dopo pochi minuti, con un rigore realizzato con freddezza dal n. 6 Dattesi. Il vantaggio permette alla compagine brindisina di fare valere tutta la sua esperienza nel gestire la partita ma il Lizzanello, con il passare dei minuti, inizia a prendere coraggio e convinzione e prende campo, senza però riuscire ad arrivare a conclusioni pericolose tali da impensierire il portiere della Cedas, Russo. A metà del primo tempo, invece, u, errore della difesa di casa regala la possibilità all’attaccante ospite Manta di vincere un contrasto e portare la propria squadra sul doppio vantaggio. Risultato su cui si chiude la prima frazione di gioco.
Il secondo tempo è tutto del Lizzanello, mister Raimondo Marino, trainer della Scuola Calcio Lizzanello, effettua i primi cambi (alla fine prenderanno parte alla partita tutti i componenti della panchina), la squadra aumenta l’intensità al suo gioco e costringe la Cedas alla difesa per tutta la seconda parte del match. La pressione è totale, continue sono le azioni manovrate degli attaccanti del Lizzanello che non riescono, comunque, ad avere la meglio sulla difesa della Cedas. Al 14′ il Lizzanello accorcia le distanze con una azione personale di Tundo che recupera un pallone respinto dalla difesa e, dopo aver superato due avversari, calcia da 25 metri un gran tiro che si insacca in diagonale all’incrocio dei pali del pur bravo numero 1 ospite. Il gol dà ulteriore carica al Lizzanello che costringe la forte compagine brindisina a difendere il vantaggio, ma i vari tentativi che seguono si concludono fino a pochi attimi dal termine quando il portiere della Cedas compie un vero miracolo con una grande parata all’incrocio dei pali che toglie la gioia del gol a Lattante e permette alla sua squadra di arrivare al fischio finale con il risultato di 2 a 1. Partita bella, giocata con grande determinazione ma anche con grande correttezza e fair play, grande merito a tutti i ragazzi in campo con particolare menzione per Russo, Quaranta e Dattesi per la Cedas e Lezzi, Tundo e Calabrese per la Scuola Calcio Lizzanello. Complimenti, poi, ai rispettivi mister; Raimondo Marino per la Scuola Calcio Lizzanello e mister Vincenzo Di Serio della Cedas Avio Brindisi.

SC. LIZZANELLO: QUARTA, DE PASCALIS, SPEDICATO, CASTELLO, LEZZI, CALABRESE, DE LUCA, TUNDO, GRANDE, SCIPPA, DEFILIPPIS. GUARASCIO, QUARTA, LATTANTE, SANTORO, ROMITO, OLIBARDI, LATINO, DE GIORGI. ALL.: RAIMONDO MARINO.
CEDAS BRINDISI: RUSSO, MANISCO, CAGNAZZO, MEVOLI, QUARANTA, DATTESI, DE GENNARO, PISANI, ZITO, CORVETTO, MANTA. PANARESE, PERRINO, MORLEO, MARTINESI, CASALINO, BOCCARELLI, D’APRILE. ALL. DI SERIO.
MARCATORI: DATTESI, MANTA, TUNDO.

FONTE: Ufficio Stampa Scuola Calcio Lizzanello