CEDAS: RUSSO, DE IACO E SIMMINI ARCHIVIANO LA PRATICA CALIMERA NEL PRIMO TEMPO

grazie alle reti di Russo, De Iaco e Simmini. Al primo affondo i padroni di casa sono già in vantaggio: lancio per Russo che sul secondo palo calcia al volo e sblocca il risultato. Al 9’ la Cedas raddoppia con De Iaco che approfitta di una incertezza dell’estremo difensore ospite e trova il raddoppio. L’estremo difensore del Calimera riscatta l’errore poco dopo con due interventi su De Iaco e Marco Zammillo. Ci prova anche Giudice di testa ma è bravissimo Corvino a tuffarsi e deviare la sfera. Al 18’ la Cedas trova la terza marcatura al termine di un’azione prolungata con un gran tiro di Simmini dalla distanza che si infila sotto l’incrocio del palo più lontano. L’unico pericolo ospite arriva da una punizione di Pellegrino parata da Passante. Nella ripresa ancora Cedas in attacco ci provano anche Medico e Di Bello che non inquadrano lo specchio della porta avversaria. Al 32’ è la traversa a negare la quarta marcatura ai locali. Nel finale esordio per il portiere classe 2004 Ribezzi che in uscita su Carluccio respinge la sfera e lascia inviolata la parta brindisina.
Questo il quadro completo dei risultati della sesta giornata del campionato regionale Giovanissimi, girone G: Novoli-EuroSport 0-4, Monteroni-Lizzanello 7-0, Cedas-Calimera 3-0, Nitor-Lecce 1-0 (fuori classifica), Leverano-Sporting Le 1-0, Salice-Leverano 1-3.

CEDAS – CALIMERA 3 – 0
Cedas: Passante (Ribezzi), Simmini, Medico, Miceli (Spedicato), Giudice (De Lorenzo), Zammillo I. (Gabellone), Di Bello, Massagli, De Iaco (Micelli), Russo (De Cesare), Zammillo M. (Tufano). All.: Corvetto
Calimera: Corvino (De Carlo), Tommasi (Garrisi), Delle Donne, Luzio, Pascali, Leo, Barretta, Pellegrino, Carluccio, Delle Site (Tarantino), Contaldi. A disp.: Raho. All.: Schito.
Marcatori: 6’ Russo, 9’ De Iaco, 18’ Simmini.

Ufficio Stampa Cedas Avio Brindisi