SORRISI A META’ IN CASA DELLA VIRTUS CORATO

Partiamo col dire che in questa prima fase del torneo la società di Corato sta facendo molto bene. Al di là dei risultati la compagine coratina sta esprimendo un ottimo gioco, frutto del lavoro appassionato che lo staff tecnico fa eseguire ai propri giocatori ed anche di una certa filosofia che predilige il gioco ai risultati. Naturalmente quando c’è bel gioco i risultati arrivano ed infatti la Virtus Corato oggi è una realtà di buon spessore. Ma entriamo nel dettaglio delle due gare di questo sesto turno di campionato.
Campionato Allievi –
Termina 1-2 il tanto atteso match tra Virtus Corato e Wonderful Bari, valevole il sesto turno del campionato allievi regionali. Pronti via è la squadra di casa a passare in vantaggio al 3′ minuto di gioco, con l’attaccante Valerio abile a sfruttare un’incertezza della retroguardia avversaria. Nei minuti successivi al goal, gara combattuta a centrocampo, fino al 29′ del primo tempo, quando la Wonderful raggiungeva il pareggio con un colpo di tacco del suo numero 10 che ingannava la difesa coratina. Si torna quindi negli spogliatoi con il risultato di 1-1. Ad inizio secondo tempo è la Virtus Corato ad avere il piglio del gioco, almeno nei primi dieci minuti, ma senza sfruttare al meglio il possesso palla. Al 12esimo minuto della seconda frazione la Wonderful siglava il definitivo 1-2, con un tiro debole ma preciso che si infila alla sinistra dell’incolpevole Mangano. Il forcing finale non porta al pareggio, concedendo così la vittoria alla squadra barese che si porta terza nella classifica del girone C, mentre la Virtus rimane ferma in quarta posizione.

Campionato Giovanissimi –
Vittoria cercata ed ottenuta per i giovanissimi regionali della Virtus Corato, che superano per 2 reti a 0 i pari età della Real Football Terlizzi. Prima frazione di assoluto equilibrio, con le due squadre apparse troppo attente alla fase di studio. L’inizio del secondo porta subito la rete del vantaggio dei coratini, con la Real Football che non ci sta e prova in tutti i modi a portarsi nell’area di rigore avversaria per raggiungere il pareggio. Dopo diversi pericoli scampati, la squadra di casa si guadagna un penalty, sul dischetto si presenta il numero 9 che insacca con freddezza il definitivo 2-0.

fonte: Uff. Stampa Virtus Corato