IL DERBY VA AGLI ALLIEVI DELL’UNITI PER CERIGNOLA

LA CRONACA – Partita tattica con entrambe le squadre che hanno avvertito l’importanza della posta in palio.
Uniti ha il merito di vincerla con una bella prestazione, solida soprattuto nella prima frazione. La squadra di mister Difrancesco riesce subito a sbloccare il match con il tiro dalla distanza di Tarantino: Dibenedetto non riesce a bloccarla (complice anche la pioggia abbondante) e palla che per il direttore di gara oltrepassa la linea di porta. 1-0 biancorossi e Audace costretta subito a rimontare. I gialloblù provano a rendersi pericolosi soprattuto con Morella ma sono ancora gli avversari con il colpo di testa di Pelullo a sfiorare il raddoppio: la traversa salva Dibenedetto. Nel finale di tempo però, il numero uno gialloblù nulla può sul tiro ravvicinato di Storelli che porta gli Uniti sul 2-0.
Nella ripresa, il Cerignola prova ad aumentare i ritmi. Uniti risponde tenendo bene il campo, cercando di addormentate il match per ripartire in contropiede. Morella spaventa Tiano. Lo stesso portiere biancorosso è bravo a metterci il guantone sul tiro dalla distanza di Andriani. Superata la metà del secondo tempo, Tiano Giuseppe sfiora il tris di testa ma non inquadra lo specchio della porta da pochi passi. E sulla ripartenza successiva Morella, smarcato da Patruno, buca centralmente Tiano e riapre il derby. 1-2 e Audace ora tutta in attacco anche con il difensore Graziano che per centimetri non riesce a deviare in porta il cross di Penza.
Dopo un corposo recupero finisce il derby con la gioia degli Uniti. Per i ragazzi di mister Daddario comprensibile delusione ma allo stesso tempo tanta voglia di ripartire a cominciare dalla prossima partita.

fonte: pagina facebook Audace Cerignola SG