IL SIRACUSA FESTEGGIA IL PRIMO SUCCESSO BATTENDO LA VIRTUS FRANCAVILLA

Dopo il pari nella gara inaugurale contro il Catania, la squadra azzurra ha conseguito un meritato successo sul campo della tenace compagine della Virtus Francavilla. Fra gli aretusei buona ancora una volta la prova del portiere Carlo Incatasciato, ma volitivo in avanti anche Giovanni Di Venuto pur se è risultato parecchio sprecone. Il match si è deciso a pochi minuti dalla fine: Barbagallo scende sulla destra e crossa, respinta di un difensore locale e Seminara era il più lesto a raccogliere e con un tapin di destro insaccava. Nei minuti di recupero la formazione di mister Papa riuscirà a reggere conquistando con merito i primi 3 punti stagionali.

CAMPIONATO UNDER 17 LEGA PRO
VIRTUS FRANCAVILLA – SIRACUSA 0 – 1
VIRTUS FRANCAVILLA: Vaglica; Laneve, De Martino; D’Andria, Padalino, Zegarelli; Cavalieri (18° pt Lentini), Massagli, Pavone (28′ st Rondini), Sozzo (28′ st Giannotti), Belardi (26′ st Cavaliere) — Rizzo, De Cruto, Ricchiuti, Di Lauro e Messina. Allenatore: Pierluigi Orlandini.
SIRACUSA: Incatasciato; Nania (1′ st Principato), Coniglione; Di Maio (16′ st Barbagallo), Merlino (1′ st Argentino), Morales; Di Venuto, Barbaro (6′ st Seminara), Toscano, Asero (16′ st Diara), Guerci — Gangi, Pannitteri, La Placa e Leotta. Allenatore: Loris Papa.
ARBITRO: Claudio Pannettella della sezione di Bari (assistenti Davide Addanti e Cosimo Schirinzi sempre della sezione di Bari).
RETE: al 38′ st Seminara (SR).
NOTE: ammoniti: Di Maio del Siracusa, nessuno fra i locali.

fonte: Ufficio stampa Siracusa calcio