RISCATTO DEL SIRACUSA A TARANTO. IN GOL SEMINARA, DISTEFANO E BARCIO

Gli azzurri di mister Loris Papa e del suo valido collaboratore Giuseppe Di Pietro hanno…restituito il 3 a 1 subìto all’andata con una prestazione di alto livello, confermando i progressi registrati negli ultimi incontri. Gli ultimi innesti effettuati (il portiere Loris Genovese ed il difensore Samuele Ruta, che si aggiungono a Gabriele Calandra e Giuseppe Barcio in campo già da qualche settimana) hanno innegabilmente potenziato un organico già di tutto rispetto. La squadra azzurra, nonostante lo svantaggio iniziale (rigore al quanto generoso concesso dall’arbitro ai tarantini e trasformato da Sernia) ha poi reagito da par suo, confezionando prima il pareggio con Seminara e quindi il raddoppio 10′ dopo con Distefano.
Nella ripresa il match è stato sempre sotto controllo di Argentino e compagni, che a 4′ dalla fine hanno messo al sicuro il risultato con un splendida punizione calciata da Barcio.
Adesso è tempo di riconfermarsi e domenica prossima, 5 febbraio, in quel di Palazzolo Acreide, c’è il Matera da non sottovalutare ma da tentare di rimandare battuto.

TARANTO – SIRACUSA 1 – 3
(primo tempo: 1 – 2)
TARANTO: Oliva; Zangla (1′ st Ruscigno), Fago (1′ st Santerano); Sernia (22′ st Napolitano), Borgia, Marzullo; Palumbo (22′ st Maffei),Salamina, Boccuni, Dettoli, Rizzo. A disposizione: Scarapile, Masciandro, Messina, Basile e De Santis. Allenatore: Salvatore Del Vecchio.
SIRACUSA: Genovese; Coniglione, Ruta; Di Maio, Argentino, Calandra; Di Venuto, Guerci (16′ st Barbaro), Distefano, Zappalà (16′ st Barcio), Seminara (16′ st Asero).. A disposizione: Guercio, Lo Iacono, Barbagallo e Diara. Allenatore: Loris Papa.
ARBITRO: Jacopo Pascariello di Lecce (assistenti: Fabio Cantatore e Flavio Carella di Bari).
RETI: 5′ pt Sernia (TA) su rigore, 15′ Seminara (SR), 26′ Distefano (SR), 36′ st Barcio (SR).
NOTE: ammoniti Genovese e Guerci del Siracusa. Espulsi Dettoli e Rizzo del Taranto.

FONTE: Ufficio Stampa Siracusa Calcio